X
    Categories: Editoria

Festival di SanRomolo, la parodia di Sanremo sulle pagine di Topolino

Topolino omaggia anche quest’anno il Festival di Sanremo con due numeri speciali ricchi di musica e storie appassionanti. I numeri 3405 e 3406 saranno in edicola e sul sito Panini.it rispettivamente da mercoledì 24 febbraio e mercoledì 3 marzo. Al loro interno si potranno leggere storie uniche che ci porteranno nella magica atmosfera del Festival della canzone più amato: Il Festival di SanRomolo, versione “papera” della kermesse a cui assisteremo questa settimana.

Nella nuova avventura, Zio Paperone e Paperino lasciano Paperopoli e tornano in Italia. I padroni di casa di quest’edizione sono proprio loro: Amaduck e Rosario Paperello (ovvero le paperizzazioni di Amadeus e Fiorello). A loro è anche dedicata una cover da collezione, illustrata da Alessandro Perina, sul numero 3406 di Topolino.

Amaduck e Rosario Paperello sono pronti a coronare il loro sogno, ovvero condurre il Festival di SanRomolo insieme. Riusciranno a portare a termine le cinque serate, tra imprevisti e disguidi dell’ultimo minuto, causati anche da uno sponsor d’eccezione (ovvero Zio Paperone con la sua app musicale “P.d.P. Music”)?

A sceneggiare la storia dedicata al Festival di SanRomolo è Pietro B. Zemelo, con i disegni di Alessandro Perina, Federico Franzò e Luca Usai.

Due numeri di Topolino assolutamente da non perdere, perfetti per accompagnare con storie divertenti l’evento musicale italiano più amato di sempre. L’appuntamento con il Festival di SanRomolo è in edicola e su Panini.it da mercoledì 24 febbraio.

Giulia Galizia: Sognatrice fin da bambina, appassionata di teatro, fiabe, danze storiche e letteratura per l'infanzia. Diplomata in doppiaggio cinematografico e laureata in Scienze della Formazione Primaria all'Università di Modena e Reggio Emilia, ha sempre avuto la passione per la scrittura, cominciata dopo la pubblicazione di un suo racconto per un concorso letterario del Rotary L.A. Muratori di Modena nel 2011. Bilingue inglese sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca in Scienze umanistiche. Si barcamena nella vita tra momenti rosa pieni di magia e momenti tetri alla Tim Burton.