X

Le Totally Spies, Bayblade X e Bugs Bunny tornano tra le novità di Warner Bros. Discovery

Oggi è stato presentato il palinsesto di Warner Bros. Discovery, con particolare occhio ai canali Nove e Real Time, che nell’ultimo anno hanno raggiunto uno share record del 9,4% sul pubblico totale nelle 24 ore, confermandosi il 3° editore televisivo del mercato italiano. Tra gli annunci riguardanti il ritorno di Che tempo che fa di Fabio Fazio e i nuovi programmi di Amadeus come Chissà chi è (l’ex-I soliti ignoti), il ritorno de La Corrida e Suzuki Music Party, l’editore ha anche consolidato gli ascolti sul pubblico di bambini raggiungendo complessivamente il 14% di share sul target 4-10 anni con i canali K2, Frisbee, Boing e Cartoon Network che nei prossimi mesi saranno ricchi di novità come la nuova stagione de le Totally Spies, di Bayblade X e gli storici Looney Tunes.

Le novità su K2

Su K2, per la prima volta in chiaro, arrivano gli episodi inediti di Big City Greens (a novembre), che raccontano le divertenti vicissitudini della famiglia di Cricket Green che, dalla campagna, si trasferisce in città. Si prosegue con la nuova stagione in prima assoluta di Maca&Roni (a fine anno) e le pazze invenzioni del dottor Albert; Hero Circle (a fine anno), nuova serie animata ambientata in una scuola superiore gestita da un cane robot, e Press Start (nel 2025) con protagonisti fratello e sorella che si ritrovano all’interno del loro videogioco preferito. E a dicembre fa il suo esordio sul canale Gioco da ragazzi, (Kidsme), il game in prima tv free in cui 5 gamer si confronteranno per la prima volta con i giochi della tradizione e saranno costretti ad abbandonare schermi, tastiere e poltrone da gioco per mettersi alla prova in un programma televisivo che li vedrà affrontare sfide d’altri tempi. Aiutati da 3 nonni fuori dal comune, qui nel ruolo di coach d’eccezione.

Le sorprese di Frisbee

Su Frisbee arrivano i nuovi episodi di alcuni tra i titoli più amati: Super Wings (a ottobre) con l’aereo Jett in viaggio per il mondo, insieme ai dinosauri delle serie Dino City (a novembre) e Turbozaurus (a dicembre).

Totally Spies, Bayblade X e molto altro in arrivo su Cartoon Network

Su Cartoon Network spazio per le nuovissime avventure nella natura selvaggia di Craig (a ottobre) e per le puntate inedite di Hero Inside (a ottobre) dove i supereroi dei fumetti prendono vita. Raggiunge l’importante traguardo dei 400 episodi l’amata serie Teen Titans Go! (a novembre), mentre fa il suo debutto Totally Spies (a novembre, QUI il trailer), con le indagini delle agenti segreti Clover, Samantha e Alexandra. Si prosegue nell’anno nuovo in compagnia degli orsetti Grizzly, Panda e Orso Bianco di Siamo solo baby orsi oltre a Bayblade X, la serie inedita che celebra il 25° anniversario del franchise Beyblade.

L’offerta di Boomerang dopo le Totally Spies

L’offerta di Boomerang si arricchisce con la nuova serie Il mondo di Barney (dal 14 ottobre), una commedia d’avventura musicale, insieme agli episodi in prima di Bugs Bunny Costruzioni (dal 31 ottobre) in cui Lola, Daffy, Porky e Titti usano i loro mezzi personalizzati per completare le costruzioni della Looney Tunes. Appuntamento da non perdere con il Barbie Channel (a novembre), canale a tema Barbie in onda su Boomerang + 1 che quest’anno sarà dedicato al 65° anniversario dalla nascita dell’iconico franchise come accaduto su Sky tempo fa, e il titolo dal sapore natalizio Thomas & Friends – The Christmas Letter Express (a dicembre). Nel 2025 arrivano I Bigfoot, con protagonista una famiglia di dinosauri, e la nuova serie Care Bears con gli Orsetti del Cuore.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.