X
    Categories: Serie Tv

Tre gemelle e una strega, in arrivo la serie animata sequel!

Tutti i bambini degli anni ’90 si ricordano della dolcissima serie Tre gemelle e una strega… e prossimamente anche le nuove generazioni potranno conoscerla! Lo studio di Barcellona Brutal Media ha annunciato di essere al lavoro sul grande ritorno del cartone animato, basato sui racconti dell’autore Roser Capdevila.

La serie, diventata popolare tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, segue le avventure di Anna, Teresa e Elena, tre gemelline di nove anni ispirate alle reali figlie di Capdevila. Grazie alla Strega Annoiata, le bambine possono entrare nelle fiabe e nelle leggende popolari, incontrandone i protagonisti e diventando loro stesse parte della storia. In ogni episodio le bambine devono riuscire a ottenere il lieto fine risolvendo i dispetti della strega.

La nuova serie di Tre gemelle e una strega è stata annunciata dalla fonte Variety come un reboot, tuttavia dalla descrizione sembra essere piuttosto un sequel: sarà infatti ambientata 20 anni dopo e vedrà protagoniste le tre figlie di Anna, Teresa ed Elena. Secondo la casa di produzione, le ragazze “vivranno nuove avventure adatte alle nuove generazioni, continuando a viaggiare tra le fiabe classiche e incontrando personaggi della storia, proprio come i loro genitori”.

A guidare il progetto ci sarà Raimon Masllorens, CEO di Brutal Media, che ha messo insieme un gruppo di artisti per metà veterani della serie originale e per metà nuove leve. Jordi Gasull (Le avventure di Taddeo l’esploratore) sarà lo sceneggiatore, mentre il creatore Roser Capdevila continuerà a supervisionare l’art direction insieme a Marta Capdevila ed Helena Batet.

Così commenta il creatore: “Sono entusiasta di confrontarmi con la sfida di riportare in auge Tre gemelle e una strega in questa epoca di trasformazione digitale in cui ci troviamo a rivedere i nostri valori. La serie è ispirata alle mie figlie ed è nata come racconto, ma in seguito è stata trasposta in diverse versioni a cartoni. Ora, grazie al team che Brutal Media ha assemblato, che include artisti a cui do la mia massima fiducia, potremo aggiungere un pochino di magia così che la Strega Annoiata, che si stava annoiando veramente tanto, possa di nuovo trasportare Teresa, Anna ed Elena nelle storie”.

Credits foto: Brutal Media via Variety

Irene Rosignoli: