X

True Beauty, arriva in Italia il webtoon di Yaongyi

Qual è il prezzo della bellezza? È questa la domanda al centro di True Beauty, il manhwa che ha già conquistato milioni di persone su Webtoon (piattaforma digitale sudcoreana per la pubblicazione e lettura di fumetti digitali) e che ora è finalmente disponibile in Italia anche in edizione cartacea grazie a Panini Comics.

La storia è famosa anche per il drama sudcoreano del 2020 con protagonisti Moon Ga-young, Cha Eun-woo, Hwang In-youp e Park Yoo-na.

ACQUISTA SU AMAZON

Il primo volume di True Beauty è disponibile anche in edizione variant, che presenterà in copertina un’illustrazione componibile che si completerà con la variant del volume 2. Questa edizione speciale sarà disponibile esclusivamente in fumetteria e su Panini.it.

Protagonista della storia, scritta dalla talentuosa autrice sudcoreana Yaongyi, è la giovane Jugyeong, considerata nel suo liceo come una vera dea della bellezza, al limite della perfezione. Trucco perfetto, corpo scolpito e migliaia di follower: nessuno può resisterle, tutti la amano e restano a bocca aperta quando la vedono. La vera natura della ragazza, però, è ben diversa da quella mostrata all’esterno, e dietro questo splendore apparente c’è un segreto che le impedisce di vivere serenamente…

I disegni delicati dell’autrice, che ha un passato da modella, fanno da sfondo a una storia attualissima, che racconta il prezzo della bellezza ai nostri giorni e che appassionerà tutti i fan del genere, e non solo.

Foto: True Beauty ©2018 Yaongyi/NAVER WEBTOON Ltd.

Di seguito le due cover del primo volume italiano:

Irene Rosignoli: