X

“Un nuovo mondo, una nuova direzione”: Jennifer Lee aggiorna sulle serie di Tiana e Oceania

Nel corso di un’intervista con l’outlet spangolo E-Cartelera, la Chief Creative Officer dei Walt Disney Animation Studios Jennifer Lee ha fornito un update sui due prossimi progetti seriali dello studio, ovvero le serie animate di Tiana e Oceania.

Recentemente le due serie, che dovevano uscire proprio tra il 2022 e il 2023, sono state rimandate a data da destinarsi, e i fan temevano una cancellazione. Jennifer Lee ha invece rassicurato gli appassionati delle due principesse, sottolineando il suo entusiasmo per questi due progetti in animazione, che verranno realizzati al nuovo studio Walt Disney Animation Studios Vancouver, la nuova divisione di WDAS che si occuperà di produrre serie Tv d’animazione per la piattaforma Disney+.

“Adoro il fatto che Disney+ ci permetta di esplorare la nostra tradizione con modalità innovative e sperimentali”, ha dichiarato la CCO. “Possiamo combinare la celebrazione del passato con l’innovazione creativa. In questo senso, le serie di Disney+ ci permettono di osare di più. Stiamo lavorando a una serie di Oceania, ed è un processo molto divertente, lo sto adorando. Per quanto riguarda Tiana, sarà un nuovo mondo, una nuova direzione. Penso che Disney+ sia un’ottima piattaforma per poterci divertire con personaggi e storie che per noi hanno significato molto. Per me personalmente, è anche un modo per ribadire che non si può tornare indietro, e che dobbiamo sempre guardare avanti. Ciò che mi emoziona di più è come la tecnologia ci abbia permesso di mantenere viva l’importanza dell’animazione tradizionale”.

Tiana sarà una serie musicale e a giudicare dal primo concept art dovrebbe riprendere lo stile del film, anche se non è stata ancora confermata la tecnica in cui sarà realizzata. La serie Disney seguirà la storia della nuova principessa di Maldonia, che partirà per una nuova grande avventura. Ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte…

La serie di Oceania, che presumibilmente non vedremo prima del 2025/2026, sarà invece un sequel musicale in cui vedremo la principessa Vaiana alle prese con nuove avventure. Auli’i Cravalho tornerà a doppiare la protagonista nella versione originale.

Irene Rosignoli: