X

Unicorn Academy è la nuova serie animata di Spin Master

È in arrivo un nuovo mondo magico targato Spin Master Entertainment. L’azienda, che ha lanciato l’enorme successo di PAW Patrol, ha annunciato l’arrivo di un nuovo franchise di genere fantasy-avventura indirizzato ai bambini tra i 6 e i 9 anni, intitolato Unicorn Academy.

Un adattamento dei libri bestseller di Julie Sykes, Unicorn Academy sarà una serie Netflix Original che seguirà le avventure di Sophia, una ragazza ordinaria che scoprirà di essere destinata a cavalcare gli unicorni. Sophia si ritrova a frequentare l’accademia dei suoi sogni a Unicorn Island, dove dovrà stringere un legame con un unicorno per risvegliare i suoi poteri magici. Solo così lei e i suoi compagni potranno diventare protettori dell’isola e della sua magia. Ma nel frattempo dovranno anche gestire i compiti, gli esami e le nuove amicizie!

La serie debutterà con un film di 72 minuti, al quale faranno seguito gli episodi durante l’autunno 2023. Nel 2024 invece arriveranno la linea di giocattoli, il videogame, i libri tie-in e altri prodotti di licensing.

“Siamo entusiasti di invitare i bambini a scoprire la magia insieme a noi alla Unicorn Academy, ha dichiarato Jennifer Dodge, Spin Master’s President of Entertainment. “Questi personaggi interessanti, le loro storie emozionanti e soprattutto gli splendidi unicorni e i loro poteri magici incanteranno il pubblico di tutte le età. Gli eroi della serie di libri originale e il loro potente legame con gli unicorni ci hanno ispirato a creare un adattamento animato dinamico e colorato. Ambientata in un mondo incantato di magia e mistero, questa storia sfoggerà un’animazione di prima qualità, una colonna sonora degna del cinema e irresistibili canzoni che creeranno un’esperienza di intrattenimento a 360°”.

Di seguito il primo visual con la protagonista Sophia e il suo unicorno:

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: