X

Us Again, nuova clip per il cortometraggio Disney presto su Disney+

Disney ha diffuso una nuova clip di Us Again, il nuovo cortometraggio originale dei Walt Disney Animation Studios. Il corto è stato distribuito al cinema insieme a Raya e l’ultimo drago (nei paesi dove il film è potuto uscire al cinema), mentre in Italia è ancora inedito; sappiamo però che arriverà su Disney+ a giugno, nello stesso giorno in cui Raya sarà disponibile per tutti gli abbonati senza sovrapprezzo.

Leggi la recensione di Raya e l’ultimo drago

Ambientato in una città pulsante di ritmo e movimento, Us Again racconta la storia di un uomo anziano e di sua moglie che, ancora giovani nello spirito, ritrovano la loro passione giovanile per la vita e per la loro storia d’amore in una magica notte. Gli anni scorrono intorno a loro, mentre la gioia della danza li proietta nel passato, vero la loro gioventù, e fa rivivere loro dei dolci ricordi. Il corto è raccontato interamente senza dialogo e utilizza una colonna sonora funk e soul che ricorda le musiche degli anni ’60.

A dirigere Us Again troviamo Zach Parrish, che dopo aver trascorso 11 anni presso Disney Animation ha fatto il suo debutto come regista con il cortometraggio Puddles, presente nella collezione CortoCircuitoKeone & Mari, ballerini e coreografi noti per le loro collaborazioni con artisti come Justin Bieber e Billie Eilish, hanno supervisionato le coreografie dei due protagonisti, mentre Pinar Toprak (Captain Marvel) ha scritto la colonna sonora.

Qui la clip:

Us Again è il primo corto Disney cinematografico dal 2016, quando Testa o Cuore accompagnò in sala Oceania. Nel frattempo gli studi hanno realizzato vari corti sperimentali, distribuiti su Disney+ sotto l’etichetta CortoCircuito. La CCO Jennifer Lee ha dichiarato che una delle sue priorità è però riportare in vita il filone dei corti per il cinema.

Irene Rosignoli: