X

Vediamo meglio… le scarpette di Cenerentola!

Dopo avervi mostrato un piccolo approfondimento sulla Matrigna, avervi mostrato la scena del Scena del Ballo e la storia d’amore fra Cenerentola ed il Principe Kit, il giorno della data di distribuzione del film nelle sale, vi mostriamo la scena tratta direttamente dal film nella quale la buona Fata Madrina interpretata da Helena Bonahm Carter crea le preziose scarpette di cristallo alla giovane Ella, interpretata da Lily James.

Avete visto? Questa volta sono anche comode!

Ecco la nostra Recensione in Anteprima.

Il lungometraggio, diretto da Kenneth Branagh, approda oggi nelle sale italiane accompagnato dal cortometraggio Frozen Fever.

Questa la trama ufficiale: Ella è diversa dalla maggior parte delle ragazze del regno. Conosce a memoria tutte le opere di Shakespeare. Stringe amicizia con tutti gli animali che incontra, inclusi i furtivi topolini che vivono tra le pareti. Crede nel potere della gentilezza e nella possibilità di migliorarsi. Ella ha dovuto affrontare incredibili tragedie e lutti, e ora si trova alla mercé della crudele matrigna. E tuttavia, Ella continua a sperare, non importa quanto grande sia la difficoltà. Kit è sempre stato un sognatore. Pone al di sopra di tutto la pace. Non ha mai compreso il perché di certe tradizioni e cerimonie reali. Preferirebbe passare il tempo nel giardino della madre, piuttosto che allenarsi a combattere o posare per un ritratto. E siccome è un principe, questa sua personalità potrebbe essere un problema. Questa è una storia sulla bontà e il coraggio, sull’amore perduto e poi ritrovato, sulla potenza delle parole. Questa è la storia di Cenerentola.

Nel cast ci saranno grandi nomi come Lily JamesRichard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham-Carter, Hollyday Grainger e Sophie McShera. Prodotto da Simon Kinberg , Allison Shearmur e David Barron, la sceneggiatura è di Chris Weitz. La colonna sonora, composta da 27 tracce audio e 3 canzoni (due reinterpretazioni ed una originale) è stata composta da Patrick Doyle (Thor, Ribelle – The Brave).

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.