Era il 1988 quando George Lucas e Ron Howard portavano sul grande schermo del cinema la storia del Nelwyn Willow Ulfgood. Ad interpretare il piccolo eroe l’attore Warwick Davis, noto per essere l’ewok Wicket W. Warrick ne Il Ritorno dello Jedi e il professor Filius Vitious nella saga di Harry Potter. A distanza di 32 anni Davis tornerà a vestire i panni di Willow nella serie tv sequel del film in arrivo prossimamente su Disney+.
A dare l’annuncio dell’inizio dei lavori è stata la stessa LucasFilm tramite la sua pagina Facebook, specificando anche che il pilot sarà diretto da Jon M. Chu (In The Heights, Crazy Rich Asians), il quale sarà anche produttore esecutivo insieme agli showrunner Jonathan Kasdan (Solo) e Wendy Mericle (Arrow).
“Tanti fan mi hanno chiesto nel corso degli anni se Willow sarebbe tornato e ora sono entusiasta di dire loro che lo farà davvero”, ha detto Warwick Davis. “Molti mi hanno detto di essere cresciuti con Willow e che il film ha influenzato il loro modo di vedere l’eroismo nel nostro mondo. Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico di tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di reinterpretare”.
La serie di Willow sarà ambientata anni dopo gli eventi del film originale ed introdurrà nuovi personaggi nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste di Eborsisk. Inoltre darà il bentornato al suo omonimo eroe, Willow Ufgood, interpretato ancora una volta dall’ineguagliabile Warwick Davis. Si tratterà della prima avventura targata Lucasfilm non appartenente all’universo Star Wars dal 2015. Ancora non si hanno notizie sulla data di arrivo in streaming.
Riguardo al progetto il regista Jon M. Chu ha dichiarato:
“Essendo cresciuto negli anni ‘80, Willow ha avuto un profondo effetto su di me”. La storia degli eroi più coraggiosi nei posti meno probabili ha permesso a me, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, nella determinazione e, naturalmente, nella magia interiore. Poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è molto più di un sogno che si avvera. Per me è un momento da ricordare. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto a questa storia senza tempo nuovi personaggi all’avanguardia e sorprese deliziose e non vedo l’ora che il mondo possa vivere con noi questo viaggio epico”.
Entusiasta del progetto anche Ron Howard, regista del film originale del 1988 e qui nelle vesti di produttore esecutivo:
“È emozionante a livello creativo non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da me, George Lucas e Bob Dolman, ma anche vedere tutto ciò prendere il volo in un modo così rinnovato, divertente e cinematografico attraverso l’immaginazione di Jon Kasdan e del Team Willow. Non si tratta di un nostalgico ritorno al passato, ma di uno slancio creativo ed è uno spasso farne parte”.
Siete pronti a vivere nuovamente le avventure di Willow Ufgood?
Fonte: LucasFilm.com.