Nei racconti di cui è protagonista, Winnie the Pooh viene definito “un orsetto sciocco” (e un po’ goloso) ma una ricerca realizzata per festeggiare i suoi 90 anni ha appena rivelato che il 37% degli italiani è convinto di imparare più cose sulla vita da lui che da alcuni dei più grandi filosofi della storia, come Confucio, Aristotele e Platone.
Sembrerebbe che il 72% dei genitori utilizzi il personaggio di A. A. Milne per insegnare lezioni di vita ai propri figli.
Il legame emotivo con il saggio orsetto amante del miele è talmente forte che la dottoressa Catherine McCall, filosofa e sostenitrice di The Philosophy Foundation, terrà un seminario dedicato agli insegnamenti di Pooh per celebrare il suo posto tra i grandi filosofi della Storia.
Questa teoria è stata esposta in un breve cortometraggio animato visibile qui.
Di seguito anche una serie di Artwork ufficiali.
In attesa del live-action che la The Walt Disney Company vuole produrre dopo aver definitivamente archiviato l’ipotesi di un ritorno in animazione tradizione, vi mostriamo QUI il cortometraggio uscito qualche mese fa sempre per i novanta anni del protagonista… dove incontra la regina Elisabetta II. Di recente, inoltre, è uscito un nuovo libro dove appare un inedito personaggio che arriverà nel Bosco dei 100 Acri: un pinguino.