X

Wish: ecco la scena eliminata con il nonno Sabino che avrebbe cambiato il finale del film

Il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios Wish [QUI LA NOSTRA RECENSIONE] si prepara ad arrivare in digitale e in home video, nelle edizioni 4K Blu-ray e DVD. Queste ultime, come sempre, sono ricche di contenuti bonus e scene eliminate, di cui stanno iniziando a trapelare online alcuni estratti.

Attenzione: SPOILER SUL FINALE DI WISH!



USA Today, ad esempio, ha diffuso una sequenza musicale che vede protagonista il nonno di Asha, Sabino, doppiato in lingua originale da Victor Garber. La scena si colloca nel finale del film, quando Asha e la sua magica amica Star sconfiggono Re Magnifico e restituiscono i desideri rubati al popolo di Rosas. È allora che il nonno della protagonista riacquista il suo sogno di comporre musica per ispirare gli altri, e intona così il brano A Wish Worth Making.

“Victor ci ha regalato una performance meravigliosa”, ha affermato il regista di Wish Chris Buck. “Sentirete tutta l’emozione di una persona che ha desiderato per tutta la vita di avere indietro qualcosa, e finalmente lo ottiene. Questa scena è stata una delle più difficili da tagliare“.

Da sottolineare che, nonostante la sequenza in questione sia stata eliminata, il brano è stato preservato ed è presente durante i titoli di coda, eseguito dalla pop star Julia Michaels, autrice delle canzoni di Wish.

Diretto da Chris Buck (Tarzan, Frozen, Frozen II) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), Wish racconta la storia della diciassettenne Asha (il premio Oscar Ariana DeBose), che vive nel Regno di Rosas, un luogo dove i sogni possono diventare realtà. Quando il suo popolo è in difficoltà, Asha esprime un desiderio così potente da richiamare sulla Terra una forza cosmica, una piccola sfera di energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile, il sovrano di Rosas, Re Magnifico (Chris Pine), per salvare il Paese e dimostrare che quando la volontà di un essere umano coraggioso incontra la magia della Stella dei Desideri, possono accadere cose meravigliose.

Irene Rosignoli: