Zootropolis, ecco come è stata animata Judy Hopps

Ancora una volta andiamo dietro le quinte del grande successo animato Disney Zootropolis grazie a Variety , che dedica un video all’animazione del film all’interno della sua rubrica Artisans.

Sotto i riflettori c’è Kira Lehtomaki, artista dei Walt Disney Animation Studios che in Zootropolis ha ricoperto il ruolo di supervisore dell’animazione per il personaggio di Judy Hopps. Il compito di Kira è stato dunque quello di coordinare tutti i vari animatori che hanno progettato, modellato e dato vita alla coniglietta, oltre che ovviamente di realizzare alcune scene in prima persona come supervisore.

Il video, che potete vedere qui sotto, è ricco di curiosità e contenuti interessanti a cominciare dall’osservazione diretta degli animali che gli artisti hanno svolto nel corso delle loro ricerche in Africa. Ci sono poi numerosi test per l’animazione di Judy che servivano a studiare un modo per armonizzare la componente antropomorfa con i movimenti e i comportamenti tipici dei conigli e persino alcune clip delle sessioni di doppiaggio di Ginnifer Goodwin, voce originale di Judy.

 

Vi ricordiamo che Zootropolis è attualmente disponibile in commercio in Blu Ray e DVD.

Irene Rosignoli:
whatsapp
line