Judy e Nick, dopo aver incassato nella sale di tutto il mondo più di un miliardo di dollari, stanno portando a casa uno dopo l’altro numerosi riconoscimenti.
Attualmente, delle 40 nominations ricevute, ne ha già vinte 21 con il Golden Globe che si è portato a casa questa notte, durante la 74° edizione del secondo premio americano più famoso in ambito cinematografico.
In questo non ha solo sbaragliato la concorrenza esterna come Vita da Zucchina, Kubo e La Spada Magica o Sing, ma anche il secondo film che i Walt Disney Animation Studios hanno realizzato quest’anno, Oceania.
I due registi della pellicola, Rich Moore e Byron Howard hanno ringraziato calorosamente il pubblico ribadendo ancora una volta come il loro film non sia stato realizzato pensando ad un pubblico di soli bambini ma, soprattutto, ad un pubblico adulto parlando di diversità. Hanno infine ringraziato gli sceneggiatori per esser riusciti a piazzare persino un bradipo lento (Flash, ovviamente) all’interno di una motorizzazione. Byron Howard, poi, ha ringraziato il marito.
Le loro parole, ancora una volta, hanno confermato come gli ideali del fondatore di questi studi facciano ancora parte del grande lavoro che si svolge a Burbank.
Che cosa ne pensate?