Hollywood Reporter ha riportato che la cantante Janelle Monae sarebbe entrata a far parte del cast vocale del live-action dedicato a Lilli e il Vagabondo.
Secondo quanto scritto sarà la voce di Gilda, cane-cantante noto per le sue esibizioni a “Le Follie Canore Canine” che nel 1955 fu doppiato in originale da un’altra cantante-attrice: Peggy Lee (da qui il nome originale del personaggio, “Peg”).
In Italia, invece, fu ha la voce di Tina Lattanzi nel doppiaggio del 1955 (quello ritenuto attualmente ufficiale e presente nelle più recenti versione Home-Video) e Nancy Brilli in quello del 1997.
Potete ascoltare il primo in calce.
Che cosa ne pensate?
Vi ricordiamo che il film uscirà nel 2019 sulla piattaforma (simil-Netflix) che la The Walt Disney Company sta sviluppando per diffondere esclusivamente i propri contenuti.
Il regista sarà Charlie Bean e attualmente sono già coinvolti Justin Theroux che darà la voce a Biagio, il Vagabondo, mentre Ashley Jensen a Jackie, una cagnolina scottish terrier che sostituirà Whisky e Benedict Wong sarà Bull, un Bulldog amico di Biagio. Tessa Thompson invece sarà la voce a Tesoro mentre Thomas Mann, a Gianni Caro, i due padrini della protagonista.