Winx Club: The Magic is Back, l’attesissima nuova serie animata prodotta da Rainbow, è stata presentata in anteprima a Roma davanti a un pubblico entusiasta e un’atmosfera decisamente fatata, in attesa di vedere le sei celebri fate tornare sugli schermi a 21 anni dalla prima messa in onda, per celebrare l’incredibile eredità della saga animata.
I presenti, appassionati, bambini, genitori, creator, le voci italiane delle Winx e persino Andrea Boccelli, sono stati coinvolti in un flash mob con le celebri protagoniste (nelle loro nuove trasformazioni) e il celebre coreografo Carlos Díaz Gandía che ha realizzato la nuova coreografia della “Dance Challenge”. Il pubblico, una volta in sala, ha potuto assistere alla visione dei primi due episodi della nuova serie, ascoltare le parole di Iginio Straffi (creatore della serie che abbiamo intervistato QUI) e con grande entusiasmo anche alle performance delle canzoni che fanno parte del nuovo capitolo: Virginia Bocelli ha cantato “Forever Winx“, il brano inedito che accompagna le trasformazioni, e la cantante scozzese Ili ha cantato “Step into the dark” esibendosi insieme alle Trix.
La Première è stata anche un’esperienza immersiva per il pubblico, tra magia e creatività, ha trasformato l’ingresso del cinema The Space Moderno di Roma, su Piazza della Repubblica, nell’area “Which Winx Are You?” con sei spettacolari set fotografici tridimensionali ispirati alle amate protagoniste della serie. Immancabile poi, l’elegante photocall con le nuovissime ali della trasformazione di Bloom che ha accolto il pubblico sul Glitter Pink Carpet. Infine, spazio al divertimento e alle trasformazioni grazie a un’area beauty all’interno del cinema per trasformarsi in fate, e assistere ai live drawing degli artisti Rainbow che hanno regalato illustrazioni personalizzate.
Winx Club: The Magic is Back
QUI POTETE VEDERE IL TRAILER DELLA SERIE IN ITALIANO!
Winx Club torna alla ribalta per il pubblico ed è pronta incantare una nuova generazione di spettatori senza dimenticare i fan di lunga data della serie, in un ritorno alle origini della magia, dove tutto è iniziato. Composta da 26 episodi, con un’animazione di altissima qualità realizzata in CGI e sensazionali effetti speciali, un cast di personaggi iconici rinnovato, uno stile visivo contemporaneo e un look inedito. Il nuovo capitolo incanterà con una narrazione che fonde mistero, amicizia e avventura, mantenendo inalterati i temi principali della saga, i valori e la magia che hanno reso il brand un’icona dell’animazione, e contribuito a rendere Rainbow il fiore all’occhiello dell’entertainment made in Italy.
Winx Club: The Magic is Back partirà giovedì 2 ottobre su Netflix in tutto il mondo (sarà disponibile in 15 lingue), ma il debutto in anteprima esclusiva italiana è fissato su Rai 2 mercoledì 1 ottobre all’interno del nuovo spazio mattutino di Rai Kids, con i primi 13 episodi (uno al giorno dal lunedì al venerdì). Gli episodi saranno poi resi disponibili on demand su Rai Play e dal 27 ottobre approderà anche su Rai Yoyo. Al termine della messa in onda, l’intera stagione sarà disponibile in box set digitale su Rai Play, dove sarà fruibile anche la collezione completa Winx Club Time.




