Paramount Animation ha diffuso il trailer del nuovo film de I Puffi, molto atteso anche per la partecipazione al doppiaggio in lingua originale della popstar Rihanna, che presterà la voce a Puffetta. Sorprendentemente, dopo Viaggio nella foresta segreta, che era interamente in animazione CGI, il trailer conferma che questo nuovo lungometraggio tornerà a utilizzare la tecnica mista e conterrà anche delle scene in live action, poiché i Puffi torneranno a viaggiare nel mondo reale.
Il film è diretto dal veterano DreamWorks Chris Miller (Il Gatto con gli Stivali, Shrek III) e vanterà nel cast di doppiatori italiani i conduttori Paolo Bonolis e Luca Laurenti nei panni, rispettivamente, di Grande Puffo e del fratello del malvagio Gargamella. Per il momento, invece, per Puffetta è stata scelta la doppiatrice professionista Domitilla D’Amico, anche se non escludiamo l’annuncio di una talent che raccolga il testimone da Rihanna.
Di seguito il trailer italiano:
Qui quello originale con la voce di Rihanna:
La sinossi italiana recita:
Quando il saggio e coraggioso Grande Puffo (Paolo Bonolis) viene rapito dai perfidi stregoni Gargamella e suo fratello Razamella (Luca Laurenti), solo una squadra di Puffi può salvarlo! Guidati da una determinata Puffetta (Rihanna), i piccoli eroi si avventurano nel mondo reale, pronti a tutto pur di riportare a casa il loro leader e salvare l’intero universo.
Al doppiaggio in lingua originale anche James Corden, Nick Offerman, JP Karliak, Daniel Levy, Amy Sedaris, Natasha Lyonne, Sandra Oh, Octavia Spencer, Nick Kroll, Hannah Waddingham, Alex Winter, Maya Erskine, Billie Lourd, Xolo Maridueña e Kurt Russell. Il film è scritto da Pam Brady (South Park), mentre i produttori sono Jay Brown, Ty Ty Smith, Robyn Rihanna Fenty e Ryan Harris.
L’animazione è a cura dello studio Cinesite e l’uscita italiana è prevista per agosto 2025.