Dopo che per un paio di giorni la notizia è circolata sul web in forma di rumour, proveniente da un preliminare Expo Disney svolto in Brasile, possiamo ufficializzarvi che nel 2017 arriverà su Disney Channel una serie d’animazione basata su Rapunzel – L’Intreccio della Torre.
Stitch Kingdom ci mostra questa prima immagine che non sappiamo ancora per certo se sia un semplice riferimento grafico o un’anteprima del design effettivo che avranno i personaggi all’interno della serie. Tuttavia, considerando che non saranno i Walt Disney Animation Studios a realizzarla, è possibile che abbiano deciso di portare l’animazione in CGI in animazione tradizione per non rendere evidente le differenze fra lo studio principale e quello che si occupa delle serie televisive come Sofia – La Principessa.
Questa la sinossi: Ambientato dopo il film d’animazione ma prima del cortometraggio Rapunzel – Le Incredibili Nozze, la serie ci mostrerà come la principessa ritrovata si farà conoscere dalla sua famiglia, dalla sua nuova casa, Corona, e dai propri abitanti. Il suo irrefrenabile spirito e la sua naturale curiosità per il mondo che non ha mai potuto vivere la spingeranno a realizzare che prima di poter veramente accettare il suo destino regale ha bisogno di conoscere meglio ciò che la circonda. Così metterà per un attimo da parte il suo destino e soprattutto il suo matrimonio per catapultarsi in avventure epiche, con grande costernazione del proprio papà, il Re, che dopo aver perso la gioventù della principessa dovrò imparare ad accettare che sua figlia è una giovane e indipendente donna. Sarà accompagnata come sempre da Eugene, il piccolo Pascal; il mangia-mele Maximus; gli “amici” del Brutto Anatroccolo e… una nuova arrivata, Cassandra, un’ancella dura come un chiodo che diventerà la confidente di Rapunzel.
La serie vedrà tornare Alan Menken alle musiche e Glenn Slater alle parole. Sarà dunque musicale.
Leggi anche su The Lion Guard, la serie d’animazione ispirata a il Re Leone!