Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo è il quarto capitolo cinematografico (con attori in carne e ossa) dedicato ai fumetti di Asterix, tra i più venduti da sempre in Francia e nel mondo.
Questo nuovo capitolo, diretto da Guillaume Canet e con lui nel ruolo di protagonista, al fianco di Gilles Lellouche, Vincent Cassel, Jonathan Cohen, Julie Chen, Leanna Chea, Marion Cotillard e la star del calcio Zlatan Ibrahimović, arriverà in sala grazie a Notorious Pictures il prossimo 2 febbraio.
Di seguito vi mostriamo il trailer italiano di Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo:
Questi i poster e i character poster dedicati ai personaggi da Maidiremais al celebre druido Panaromix, passando per gli amati Asterix, Obelix e Idefix, oltre che i Cesare e Cleopatra di Vincet Cassel e Marion Cotillard:
Qui, infine, la trama ufficiale di Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo:
È l’anno 50 a.C.. Limperatrice della Cina è appena stata imprigionata in seguito a un colpo di stato ordito da Deng Tsin Qin, un principe traditore. Aiutata da Maidiremaìs, il mercante fenicio, e dalla sua fedele guardia del corpo Gan Cho, l’unica figlia dell’imperatrice, la principessa Fu Yi, fugge in Gallia per chiedere aiuto ai due valorosi guerrieri Asterix e Obelix, dotati di una forza sovrumana grazie alla loro pozione magica. I due inseparabili eroi accettano volentieri di aiutare la principessa a salvare sua madre e a liberare il suo Paese. Inizia così un epico viaggio e un’avventura straordinaria sulla strada per la Cina. Ma anche Cesare e il suo potente esercito, con sete di una nuova conquista, si stanno dirigendo verso il Regno di Mezzo.
QUI vi abbiamo parlato del fumetto ispirato dal film, mentre QUI vi abbiamo parlato del prossimo fumetto inedito, con una nuova coppia di autori, di Asterix che uscirà verso la fine del 2023.
Andrete al cinema a vedere Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo?