Dopo aver visto il film, posso dire con estrema sicurezza che uno dei personaggi più interessanti e maggiormente rivisitati da Kenneth Branagh nel suo Cenerentola è senza dubbio Lady Tremaine, interpretata dalla bellissima Cate Blanchett.
Maggiormente sviluppata sul piano caratteriale, sarà la vera nemesi della giovane Ella, come vi dirà la stessa interprete nel POD che potrete vedere di seguito.
Affascinante come oltre alle origini della fanciulla, il nuovo live-action sia riuscito a mostrarci anche le origini della perfidi della facoltosa donna, mai stata più elegante e subdola. Vi mostriamo una clip presa direttamente dal film che mostra il suo arrivo, per farvi capire di cosa parlo.
Il lungometraggio, diretto da Kenneth Branagh, approderà nelle sale italiane accompagnato dal cortometraggio Frozen Fever, dal prossimo 12 Marzo.
Questa la trama ufficiale: Ella è diversa dalla maggior parte delle ragazze del regno. Conosce a memoria tutte le opere di Shakespeare. Stringe amicizia con tutti gli animali che incontra, inclusi i furtivi topolini che vivono tra le pareti. Crede nel potere della gentilezza e nella possibilità di migliorarsi. Ella ha dovuto affrontare incredibili tragedie e lutti, e ora si trova alla mercé della crudele matrigna. E tuttavia, Ella continua a sperare, non importa quanto grande sia la difficoltà. Kit è sempre stato un sognatore. Pone al di sopra di tutto la pace. Non ha mai compreso il perché di certe tradizioni e cerimonie reali. Preferirebbe passare il tempo nel giardino della madre, piuttosto che allenarsi a combattere o posare per un ritratto. E siccome è un principe, questa sua personalità potrebbe essere un problema. Questa è una storia sulla bontà e il coraggio, sull’amore perduto e poi ritrovato, sulla potenza delle parole. Questa è la storia di Cenerentola.
Nel cast ci saranno grandi nomi come Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham-Carter, Hollyday Grainger e Sophie McShera. Prodotto da Simon Kinberg , Allison Shearmur e David Barron, la sceneggiatura è di Chris Weitz. La colonna sonora, composta da 27 tracce audio e 3 canzoni (due reinterpretazioni ed una originale) è stata composta da Patrick Doyle (Thor, Ribelle – The Brave).
Leggi la nostra recensione in anteprima!