Molti di voi, sopratutto coloro che sono cresciuti durante gli acclamati anni novanta, ricorderanno senza ombra di dubbio la serie televisiva animata che tempo fa è stata nuovamente trasmetta su Rai Due: “Cip & Ciop – Agenti Speciali“.
Ebbene, con molta probabilità, sembrerebbe che gli scoiattoli striati torneranno sul grande schermo grazie ad un progetto dei Walt Disney Pictures Studios. Il film, che dovrebbe essere in fase di sviluppo, sarà realizzato con una tecnica mista live action unita al CGI, come è stato per il film “G-Force – Superspie in Missione“. Ovviamente ancora non esiste una data d’uscita.
Si conosce, tuttavia, il nome del regista.
Questo sarà Robert Rugan, che aveva inizialmente creato questo progetto acquistato dalla casa d’animazione statunitense. Ovviamente, sempre a questo, è stato affidato il compito di scrivere la sceneggiatura del film basandosi proprio sulla serie animata citata inizialmente. Vedremo, di conseguenza, una sorta di reboot di essa che illustrerà ai più piccoli come i personaggi creati nel lontano 1943 per il cortometraggio “Pluto Soldato” hanno aperto la propria agenzia investigativa. Si ipotizza anche il ritorno di simpatici personaggi noti solo nella seria come Scheggia, Monterey Jack, Zipper ed addirittura del loro eterno rivale Gattolardo e dei suoi scagnozzi. Il film verrà prodotto dalla Mandeville Films/TV, casa che fa capo alla Disney Company e nota per la produzione del franchising de “I Muppets“.
Vi terremo aggiornati per ulteriori novità!