X

Coco, Miguel arriva nei parchi Disney! Ecco come sarà il suo costume

Lo scorso dicembre vi abbiamo parlato dell’arrivo della nuova parata Magic Happens al Disneyland Resort di Anaheim, California. Ispirata ai sogni e alla magia delle fiabe Disney, la parata vanterà dei carri e dei personaggi tutti nuovi, tra cui anche quelli dedicati a Frozen 2, Oceania e Coco.

Proprio quest’ultimo sarà una delle novità più attese, perché a giudicare dal primo concept art ci permetterà di incontrare per la prima volta personaggi come Miguel, Hector e Imelda, finora rimasti inediti nei parchi Disney. Il carro dedicato a Coco infatti rappresenterà il ponte tra il mondo dei vivi e quello dei morti, con le tipiche decorazioni floreali e con gli alebrije, gli spiriti guida, insieme al cane Dante.

Finora l’unico personaggio di Coco già apparso nei parchi Disney era stato Miguel, non “in carne e ossa” bensì in forma di marionetta. Il giovane protagonista del film di Lee Unkrich è stato infatti la star di uno spettacolo a tema messicano con mariachi e musica dal vivo, riproposto anche a Disneyland Paris durante le ultime stagioni di Halloween.

Questa volta però Miguel apparirà davvero sul carro della nuova parata Magic Happens, ed è The DisInsider a svelare il costume che indosserà per il grande evento. Si tratta dell’outfit che vediamo nel finale del film; e dalla foto scopriamo anche che non si tratterà di un face character.

Questo il concept art del carro, in cui infatti vediamo Miguel nell’outfit da mariachi:

Ecco anche una seconda versione di Miguel con la sua classica felpa rossa e i jeans. Secondo The DisInsider, questo personaggio sostituirà definitivamente la versione marionetta (mandando quindi in pensione lo spettacolo a tema messicano), e incontrerà regolarmente i guest a Disney California Adventure e Epcot.

E per i fan di Coco non è certo finita qua: si parla infatti di una possibile nuova attrazione proprio a Epcot, dove andrebbe a sostituire il Gran Fiesta Tour Starring The Three Caballeros nel padiglione del Messico. L’attrazione potrebbe arrivare in seguito anche a Disney California Adventure, e di sicuro noi speriamo in un futuro debutto anche a Parigi!

Irene Rosignoli: