Lo scorso dicembre vi abbiamo parlato dell’arrivo della nuova parata Magic Happens al Disneyland Resort di Anaheim, California. Ispirata ai sogni e alla magia delle fiabe Disney, la parata vanterà dei carri e dei personaggi tutti nuovi, tra cui anche quelli dedicati a Frozen 2, Oceania e Coco.
Proprio quest’ultimo sarà una delle novità più attese, perché a giudicare dal primo concept art ci permetterà di incontrare per la prima volta personaggi come Miguel, Hector e Imelda, finora rimasti inediti nei parchi Disney. Il carro dedicato a Coco infatti rappresenterà il ponte tra il mondo dei vivi e quello dei morti, con le tipiche decorazioni floreali e con gli alebrije, gli spiriti guida, insieme al cane Dante.
Finora l’unico personaggio di Coco già apparso nei parchi Disney era stato Miguel, non “in carne e ossa” bensì in forma di marionetta. Il giovane protagonista del film di Lee Unkrich è stato infatti la star di uno spettacolo a tema messicano con mariachi e musica dal vivo, riproposto anche a Disneyland Paris durante le ultime stagioni di Halloween.
Questa volta però Miguel apparirà davvero sul carro della nuova parata Magic Happens, ed è The DisInsider a svelare il costume che indosserà per il grande evento. Si tratta dell’outfit che vediamo nel finale del film; e dalla foto scopriamo anche che non si tratterà di un face character.
Questo il concept art del carro, in cui infatti vediamo Miguel nell’outfit da mariachi:
Ecco anche una seconda versione di Miguel con la sua classica felpa rossa e i jeans. Secondo The DisInsider, questo personaggio sostituirà definitivamente la versione marionetta (mandando quindi in pensione lo spettacolo a tema messicano), e incontrerà regolarmente i guest a Disney California Adventure e Epcot.
E per i fan di Coco non è certo finita qua: si parla infatti di una possibile nuova attrazione proprio a Epcot, dove andrebbe a sostituire il Gran Fiesta Tour Starring The Three Caballeros nel padiglione del Messico. L’attrazione potrebbe arrivare in seguito anche a Disney California Adventure, e di sicuro noi speriamo in un futuro debutto anche a Parigi!