Sono in arrivo news davvero magiche dal parco Disneyland California: Disney Parks Blog ha appena svelato tramite la diffusione dei primi concept i dettagli della nuova parata intitolata “Magic Happens”, che sarà inaugurata il 28 febbraio 2020.
Il tema della nuova parata sarà la magia, e in particolare i momenti magici che ci hanno più affascinato e che ricordiamo come il cuore delle più belle storie Disney. Sarà Topolino ad aprire questa sfilata giornaliera attraverso Main Street, U.S.A., e a seguire arriveranno una serie di nuovi maestosi carri e personaggi Disney con bellissimi costumi. La canzone di Magic Happens verrà composta dal cantante Todrick Hall.
Ecco quindi un’anteprima dei carri che si potranno ammirare durante la nuova parata a Disneyland California. Il primo (che vedete nella foto in grande) è particolarmente interessante per noi europei: si tratta di un carro dedicato a Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, che andrà a ricreare le atmosfere misteriose della Foresta Incantata protetta dallo spirito dell’acqua Nokk. Saranno presenti, ovviamente, le sorelle Anna e Elsa con i loro amici Kristoff, Sven e Olaf. Il motivo per cui questo carro deve particolarmente interessarci è perché arriverà anche a Disneyland Paris da gennaio nel corso della Frozen Celebration!
Per la prima volta, la principessa polinesiana Vaiana e il suo amico Maui saranno protagonisti di una parata a Disneyland California. Vaiana apparirà sulla sua barca sovrastata da una grande onda dotata di effetti speciali che riveleranno la magia dell’acqua. Maui, invece, farà la sua prima apparizione nei parchi occidentali (finora era apparso solo a Shanghai Disneyland) sulla sua piccola isola insieme al maialino Pua.
Spazio anche al mondo Pixar, con la prima apparizione a Disneyland di Miguel (finora era comparso solo in uno spettacolo di marionette presente anche a Parigi). Il carro dedicato a Coco celebra la magia che si sprigiona dalla chitarra suonata da Miguel nel giorno dei morti, magia che lo trasporta nell’aldilà. Il carro rappresenta il ponte tra il mondo dei vivi e quello dei morti, con le tipiche decorazioni floreali e con gli alebrije, gli spiriti guida, insieme al cane Dante.
E non poteva mancare ovviamente la magia dei classici. Il gran finale della nuova parata a Disneyland California celebrerà i momenti magici delle fiabe Disney, tra cui il “per sempre felici e contenti” di Aurora e Filippo. Mentre la principessa ballerà con il suo principe, le tre fate madrine Flora, Fauna e Serenella litigheranno per il colore del suo abito che brillerà dei colori blu e rosa!
UPDATE 22/01/2020
Disney Parks Blog ha svelato tre nuovi carri della parata Magic Happens che vi mostriamo qui sotto. Il primo è ispirato a Cenerentola, e in particolare al momento in cui la magia della Fata Smemorina trasforma la zucca in carrozza per permetterle di andare al ballo.
Ci sarà poi un carro dedicato al classico La Spada nella Roccia, in cui mago Merlino aprirà la strada al piccolo Semola, che troverà la magia in sé stesso per estrarre la spada e diventare il nuovo re d’Inghilterra.
Infine, Tiana e Naveen dal film La principessa e il ranocchio danzeranno tra i fiori e le foglie della laguna, il luogo dove scambiandosi un bacio sono tornati ad essere umani dopo essere stati trasformati in ranocchi.