Oggi torniamo a parlare di Dragon Ball Super: Super Hero (ve ne avevamo già parlato QUI), il nuovo film della saga di Dragon Ball diretto da Tetsuro Kodama che è stato presentato in anteprima in Giappone l’11 giugno scorso, a seguito di alcuni ritardi dovuti a un attacco informatico rivolto alla studio che si è occupato dell’animazione.
Grazie ad AnimationMagazine, vi riportiamo alcuni estratti di un’interessante intervista fatta al produttore Norihiro Hayashida che si è rivelato un grande fan del manga di Toriyama: “L’ho guardato ogni settimana senza esitare. Non vedevo l’ora che arrivasse mercoledì, che era il giorno della messa in onda. Non avrei mai pensato di essere coinvolto nella creazione di un film di Dragon Ball: è ancora strano lavorare con Goku e i suoi amici ma penso che la chiave del successo nell’industria dell’intrattenimento risieda in quanto ami il lavoro di cui sei responsabile. Sono fiducioso che il mio amore per Dragon Ball sia più forte di quello di chiunque altro nella compagnia; sento che questa è davvero la mia vocazione”.
I nuovi nemici in arrivo
“Gamma 1 e Gamma 2 sono dei supereroi autoproclamati con un aspetto dal gusto vintage, ma sono incredibilmente forti“, spiega Hayashida. “La differenza tra le personalità di Gamma 1 e Gamma 2 è ben espressa nei movimenti animati e nel doppiaggio. In che modo Gohan e Piccolo li combatteranno? Questo è uno dei punti principali della storia“. Il film, difatti, al contrario dei due capitoli precedenti, vedrà al centro delle vicende Gohan e Piccolo e non Goku e Vegeta come accaduto per Dragon Ball Super: Broly e Dragon Ball Super: La Resurrezione di Freezer.
La nuova animazione di Dragon Ball Super: Super Hero
Durante l’intervista si è anche toccato un tema molto caro agli appassionati di Dragon Ball, l’animazione che verrà usata per il film. E il produttore si è così espresso: “Sono ben consapevole che alcuni fan hanno un’opinione negativa dell’animazione in computer grafica che abbiamo impiegato: l’animazione disegnata a mano ha la sua bellezza. Ma credo che i fan dell’animazione 2D accetteranno la nostra nuova tecnica, che è basata sulla CG ma incorpora molti elementi disegnati a mano. Ci sono voluti otto anni, compreso lo sviluppo, per raggiungere questo punto. Inoltre lo scenario, i personaggi principali e le meccaniche sono stati progettati da Toriyama: è stato coinvolto in più cose che mai.”
La popolarità del franchise
Sulla popolarità di Dragon Ball, invece, si è così espresso: “La visione del mondo di Dragon Ball è universale. L’abbigliamento, gli edifici e altri elementi visivi potrebbero esistere in qualsiasi momento e in qualsiasi regione. Inoltre, credo che i bambini in qualsiasi momento e in qualsiasi regione vogliano essere forti come Goku. Questa universalità è un fattore importante per mantenere la popolarità della serie“.
Vi ricordiamo che il film arriverà il 29 settembre al cinema grazie a Sony Pictures e Crunchyroll Italia.
Dragon Ball Super: Super Hero è il 21° film animato dell’universo di Dragon Ball e vanta un profondo coinvolgimento dell’autore originale di Dragon Ball, Akira Toriyama, che si trova dietro la storia originale del film, la sua sceneggiatura e il character design. L’anime è ambientato dopo Dragon Ball Super: Broly, l’ultimo film del franchise che ha riscosso un successo clamoroso sia a livello di critica che di incassi.
Il film è diretto da Tetsuro Kodama e tra i doppiatori in lingua originale del lungometraggio troviamo Masako Nozawa (Son Goku, Son Gohan e Son Goten), Toshio Furukawa (Piccolo), Aya Hisakawa (Bulma), Ryō Horikawa (Vegeta), Mayumi Tanaka (Krillin), Takeshi Kusao (Trunks), Yūko Minaguchi (Videl), Yūko Minaguchi (Pan), Miyu Irino (Dr. Hedo), Hiroshi Kamiya (Gamma 1), Mamoru Miyano (Gamma 2), Volcano Ota (Magenta) e Ryota Takeuchi (Carmine).
Questa è la trama ufficiale del film:
L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano “Super Eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!