In un momento storico dove sappiamo che i film d’animazione originali faticano la loro corsa al box-office (Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli dei DreamWorks Animation Studios ha incassato solo 40 milioni di dollari a livello mondiale mentre Elemental ha avuto un debutto faticoso, anche se ora l’ottimo passaparola gli sta facendo superare i 400 milioni di incasso globali), parlare di sequel di campioni di incassi non è assurdo. In attesa di vedere il debutto di Wish, il film del centenario dei Walt Disney Animation Studios, e di Prendi il volo, nuovo titolo della Illumination, The Wrap torna a far parlare della possibilità di vedere Encanto 2 nei piani produttivi dello studio di Burbank.
Le dichiarazioni su Encanto 2
Il giornale ha pubblicato un’intervista fatta a Stephanie Beatriz, la doppiatrice originale di Mirabel, la protagonista del film, dove si tocca l’argomento. Di seguito vi rilasciamo le dichiarazioni dell’attrice tradotte su Encanto 2:
“Vorrei tanto tornare a lavorare con loro (Walt Disney Animation Studios, ndr), il team dietro quel film è stata fantastico. Penso che (Jared Bush e Byron Howard, i registi, ndr) ora stiano facendo altro… so che stanno lavorando al seguito di Zootropolis. Quando vado al parco (Disneyland, ndr) e la gente mi riconosce, mi chiede sempre di questo. Quindi so che gli appassionati sono ansiosi di sapere se ci sarà un sequel, lo apprezzerei tanto. Penso ci sia tanto altro da raccontare e moltissime persone lo adorerebbero.”
Informazioni su Encanto
Encanto è il 60° lungometraggio del canone Disney, diretto da Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino. Bush e Castro Smith sono gli sceneggiatori.
Lin-Manuel Miranda (Oceania, Hamilton) è l’autore delle canzoni originali.
Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Nella versione italiana di Encanto tre le voci d’eccezione: Alvaro Soler (Camilo), Diana del Bufalo (Isabela) e Luca Zingaretti (Bruno). Qui potrete vedere la nostra intervista esclusiva ai registi del film.
Sareste felici di veder realizzato Encanto 2?