E’ stato da poco annunciato dal canale televisivo americano di proprietà della Disney Company, la ABC, che il 2 Settembre andrà in onda uno speciale dedicato al pluri-premiato Frozen – Il Regno di Ghiaccio, dal titolo “The Story of Frozen: Makin a Disney Animated Classic”.
Questo approfondimento, che durerà un’ora, vedrà come protagoniste una serie di clip ai volti ora più che mai noti che hanno contribuito al successo di questo classico come le voci di Elsa ed Anna, Idina Menzel e Kristen Bell, i registi ed il produttore, Jennifer Lee, Chris Buck e Peter Del Vecho, gli autori della formidabile colonna sonora, Christophe Beck, Kristen e Robert Lopez, alcuni animatori ed il direttore creativo degli studi, John Lasseter.
Verranno inoltre mostrate numerose immagini dei viaggi svolti in Quebec ed in Norvegia, effettuati per trarre ispirazione e riprodurre al meglio gli scenari del film e verrà spiegato com’è nato, o forse sarebbe meglio dire come ha finalmente visto la luce, questo progetto.
Inoltre, e forse questa è la parte più interessante, verrà fatto un annuncio molto importante sul futuro del lungometraggio.
Chiaramente son già state molte ipotesi su cosa possa venir detto, molte vertono sull’annuncio di un sequel. Onestamente, reputo sia più probabile che si parli di un eventuale corto (annunciato ma mai confermato) o ancor di più del famoso musical in produzione o di una eventuale attrazione a questo dedicata in qualche parco.
Si parlerà, però, anche di Big Hero 6, il prossimo classico dei Walt Disney Animation Studios, e della nuova stagione di Once Upon a Time, mostrando molte preview!
Vedremo fra meno di 20 giorni!