La Disney ha rilasciato oggi la canzone dei titoli di coda di Oceania, il prossimo Classico Disney in uscita a Natale. Interpretata dalla cantante canadese Alessia Cara, accompagnerà i titoli di coda seguita poi da quella di Maui You’re Welcome, cantata da Lin-Manuel Miranda (che ha curato la colonna sonora del film) e da Jordan Fisher, cantante e attore americano comparso in alcune produzioni Disney come Teen Beach e Liv & Maddie.
Questa dei titoli di coda è la versione pop della canzone con cui Vaiana, nel film, inizierà il suo viaggio. E entrerà a far parte di quel genere di canzoni che hanno fatto grandi gli anni ’90, sulla scia di “Dopo il Fiume cosa c’è” (Pocahontas) e “Ce la Posso Fare” (Hercules).
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=KeiHafI9EuI]Testo di “How Far I’ll Go”– Alessia Cara Version:
I’ve been standing at the edge of the water
‘Long as I can remember, never really knowing why
I wish I could be the perfect daughter
But I come back to the water, no matter how hard I try
Every turn I take, every trail I track
Every path I make, every road leads back
To the place I know, where I can not go, though I long to beSee the line where the sky meets the sea? It calls me
And no one knows, how far it goes
If the wind in my sail on the sea stays behind me
One day I’ll know, if I go there’s just no telling how far I’ll goI know everybody on this island, seems so happy on this island
Everything is by design
I know everybody on this island has a role on this island
So maybe I can roll with mine
I can lead with pride, I can make us strong
I’ll be satisfied if I play along
But the voice inside sings a different song
What is wrong with me?See the light as it shines on the sea? It’s blinding
But no one knows, how deep it goes
And it seems like it’s calling out to me, so come find me
And let me know, what’s beyond that line, will I cross that line?See the line where the sky meets the sea? It calls me
And no one knows, how far it goes
If the wind on my sail in t he sea stays behind me
One day I’ll know, how far I’ll go
Oceania uscirà nelle sale americane il 23 Novembre del 2016. In Italia a Natale.
Il Classico sarà diretto dal mitico duo formato da Ron Clements e John Musker, già autori di capolavori come La Sirenetta, Aladdin, Hercules, Il Pianeta del Tesoro e La Principessa e Il Ranocchio. Dwayne Johnson (The Rock) e Auli’i Cravalho saranno i doppiatori originali dei due protagonisti. Lin-Manuel Miranda, aiutato dal veterano Mark Mancina, già autore per Tarzan e Koda – Fratello Orso, e da Opetaia Foa’i, musicista polinesiano, scriveranno la colonna sonora.
Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo viaggiavano attraverso l’Oceano Pacifico Meridionale, alla ricerca di nuove isole da scoprire. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi si interruppero… e a oggi nessuno sa il perchè. Dai Walt Disney Animation Studios arriva Moana, una travolgente avventura animata in CGI che vede come protagonista una vivace adolescente che naviga in una audace missione per dimostrare a sè stessa di essere un grande avventuriera e finalmente completare un’incompiuta missione dei suoi avi. Durante il suo viaggio incontrerà quello che una volta era un potete semi-Dio, Maui, e insieme attraverseranno il mare aperto in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi creature infuocate e ostacoli impossibili.