The Walt Disney Company Italia ha comunicato una novità su Il Ritorno di Mary Poppins: i contenuti speciali del Blu-Ray italiano e quelli esclusivi digitali.
Difatti, il sequel del celebre film del 1964 con Julie Andrews e Dick Van Dyke, arriva finalmente anche in Italia in digitale (su iTunes, Google Play, Chili, Rakuten, TIMvision), a partire da oggi, e in DVD e Blu-ray dal 17 aprile (come annunciato QUI) nei migliori negozi fisici e online con una versione sing-along e tantissime scene inedite.
Come recita il comunicato stampa:
“I contenuti extra mostrano il making of de Il Ritorno di Mary Poppins andando dietro le quinte per conoscere meglio il cast costellato di star e la crew che hanno reso possibile l’impossibile. Non mancherà un tour lungo Viale dei Ciliegi con l’attore del primo Mary Poppins Dick Van Dyke presente anche nel sequel, una versione sing-along del film che include l’emozionante brano nominato all’Oscar “Il Posto Dove Si Nasconde”, blooper, i commenti del regista e scene e canzoni tagliate. Grazie ai contenuti extra si potrà apprezzare tutta la magia e il coraggio necessari a ideare e realizzare scene da musical su così grande scala come “Puoi Illuminare Il Mondo A Festa”, un incalzante numero di canto e ballo che ha per proganisti Jack e i suoi colleghi lampionai. Se “Royal Doulton Music Hall” e “L’Abito Non Fa Il Monaco” mostrano l’incredibile talento dei protagonisti Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda, “Sopra-sotto” è una sequenza upside-down con Maryl Streep nel ruolo di Topsy, l’eccentrica cugina di Mary Poppins e “Che Stupendosa Idea!” racconta invece un’avventura subacquea di Mary Poppins con i piccoli Banks. “
Di seguito, direttamente da Il Ritorno di Mary Poppins, i contenuti speciali del BluRay:
- Canzone eliminata – “Lo zoo antropomorfo”; – In questa sequenza musicale, Mary Poppins e i piccoli Banks visitano uno zoo molto speciale dove umani e animali si scambiano di posto.
- La realizzazione praticamente perfetta de Il Ritorno di Mary Poppins- Un viaggio insieme ai creatori e agli attori del film alla scoperta della magica eredità del film originale durante le riprese del sequel.
- Introduzione – I creatori e gli attori del film ricordano il primo “Mary Poppins” e condividono l’emozione di lavorare a “Il Ritorno di Mary Poppins”.
- “Il Cielo su di Noi”– Qui si scopre come il team che ha lavorato al film abbia davvero scavato a fondo nei libri di P. L. Travers per trovare nuove chiavi di lettura nel racconto di un perosnaggio così amato e conosciuto. In più, conosciamo più da vicino i piccoli Banks!
- “Che Stupendosa Idea!”– Sul set nell’iconico momento dell’entrata in scena di Mary Poppins dal cielo con le musiche originali del film ispirate dai Fratelli Sherman.
- “Fin Dove Potrà Portarmi?” –Sul set insieme a Dick Van Dyke e Angela Lansbury alle prese con la magica scelta del palloncino giusto.
- “Vedendo le cose da un nuovo punto di vista”: i numeri musicali de Il Ritorno di Mary Poppins – Dietro le quinte per ammirare i numeri musicali da una nuova angolazione.
- “Puoi illuminare il mondo a festa” – Guidato da Lin-Manuel Miranda, il cast interpreta il numero musicale più emozionante con lampionai danzanti, interpret in bicicletta e molto altro ancora!
- “Royal Doulton Music Hall / L’abito non fa il monaco” – Tutto quello che serve per creare due grandiosi numeri musicali all’interno di un mondo animato con tanto di pinguini danzanti!
- “Sopra-sotto”– Topsy, l’eccentrica cugina di Mary Poppins interpretata da Meryl Streep, vive in una casa insolita che “mette sottosopra” l’intero numero musicale.
- “Che stupendosa idea!” – Qui ci si tuffa sotto le bolle con il cast e I creratori del film per scoprire come sia stato realizzato questo incredibile numero musicale.
- Di nuovo in Viale dei Ciliegi: il ritorno di Dick Van Dyke – Dick Van Dyke, che interpretava lo spazzacamino Bert nel primo film, torna 54 anni dopo in Viale dei Ciliegi nei panni di Mr. Dawes Jr.
- Papere praticamente perfette – Si può solo andare sempre più in alto con il cast del film e questa selezione di errori, gaffe e veri e propri piccolo disastri sul set.
- Scene eliminate
- Salutando Topsy – Dopo aver fatto visita alla cugina Topsy, Mary Poppins e i piccoli Banks fanno una piccola sosta per ripercorrere insieme il passato.
- “Puoi illuminare il mondo a festa” – Una versione estesa del più grande numero musicale del film.
- Modalità Sing-Along– La versione sing-along del film per cantare tutti insieme durante la visione.
In esclusiva digitale ci sarà, invece:
- Guarda il film con il Commento Audio– È possibile guardare il film con il commenti alle scene del regista Rob Mashall e del produttore John DeLuca.
Queste, inoltre, le specifiche tecniche:
- Product SKUs: Digital UHD, HD, SD; DVD, Blu-ray, Steelbook, Cofanetto 2 film DVD (Mary Poppins + Il Ritorno di Mary Poppins), Cofanetto 2 film Blu-ray (Mary Poppins + Il Ritorno di Mary Poppins)
- Durata: Circa 130 minuti,
Aspect Ratio: 2.39:1,
Audio: Blu-ray = Inglese 7.1 DTS-HDMA, Italiano e Tedesco 7.1 Dolby Digital
DVD = Inglese, Tedesco, Italiano, Turco 5.1 Dolby
HD/SD Digital = Inglese 5.1/2.0, Italiano 5.1/2.0,
Sottotitoli: Blu-ray = Inglese per non udenti, Tedesco, Italiano
DVD = Inglese per non udenti, Tedesco, Italiano, Turco
HD/SD Digital = Inglese per non udenti, Francese e Spagnolo.
Quali sono, de Il Ritorno di Mary Poppins, i contenuti speciali del Blu-Ray che più vorreste vedere?