Questa notte, in occasione del Brazil Comic Con, è stato diffuso il primo trailer italiano di Indiana Jones e la Ruota del Destino (il titolo originale è Indiana Jones and the Dial of Destiny), il quinto capitolo della saga dedicata all’intrepido archeologo che, contrariamente a quanto annunciato QUI ieri, ha nuovamente una data di uscita (o meglio, una finestra di uscita al cinema) anche in Italia: estate 2023.
Ve lo lasciamo di seguito:
Come avrete potuto notare, oltre che esser ambientato negli anni sessanta, con un Indiana Jones ormai ottantenne, il film avrà una scena di apertura ambientata nel 1944, in epoca nazista (probabilmente la scena di apertura e alcuni flashback), qualche anno dopo gli eventi de I predatori dell’Arca perduta. In questa vediamo Harrison Ford magistralmente ringiovanito dal regista e da chi ha realizzato gli spettacoli effetti speciali del film.
In calce anche il poster del film, dedicato in modo in equivocabile al protagonista della saga:
Informazioni su Indiana Jones e la Ruota del Destino
Come annunciato Harrison Ford tornerà nel ruolo del leggendario eroe archeologo in Indiana Jones e la Ruota del Destino, e ancora una volta la colonna sonora del film sarà composta da John Williams. Insieme a Ford, il cast include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente), Antonio Banderas (Dolor y gloria), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot) e Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto).
Il film è diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Le Mans ‘66 – La grande sfida) e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg è il produttore esecutivo.
Se in Italia il film è stato nuovamente annunciato per il periodo estivo del 2023, in America il film uscirà a giugno dello stesso anno.
Che cosa ne pensate di questo primo trailer italiano di Indiana Jones e la Ruota del Destino?