Avete presente l’intelligenza artificiale di nome J.A.R.V.I.S, letteralmente Stands for Just A Rather Very Intelligent System, che fa da spalla al genio, miliardario, filantropo, playboy che altro non è che Tony Stark, interpretato nella trilogia di “Iron Man” ed in “The Avengers” da Robert Downey Jr.? Bene, probabilmente, nel prossimo film che vedrà come protagonista “l’uomo di ferro”, nello specifico “The Avengers: The Age of Ultron” che uscirà il 15 Maggio 2015, non sentiremo più quella calda voce, ma al contrario, vedremo un maggiordomo in carne ed ossa di nome Edwin Jarvis, forse, interpretato da Simon McBurney.
Tuttavia questa sostituzione non è stata ancora ufficializzata, per ora resta un rumor.
Ci tengo a ricordare che la scelta di sostituire la versione umana con quella tecnologica dell’amico del nostro beniamino, era stata causata dalla forte somiglianza con la coppia Batman/Alfred. Che la conclusione della Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christoper Nolan abbia fatto ritornare i Marvel Studios sui loro passi?
Concludo con un altro rumor, sempre sullo stesso film: Don Chadle, attore che sempre nella trilogia di “Iron Man” interpretava il personaggio di Rhodey, tornerà in questo film. Non si sa ancora se vestirà i panni di Iron Patriot o di War Machine.