X

Onward – Oltre la magia, una nuova immagine ufficiale del film Pixar

Mancano due mesi all’uscita di Onward – Oltre la magia nelle sale italiane, e tra poco inizierà ufficialmente la campagna promozionale per questa nuova avventura firmata Pixar Animation Studios. Onward segna il grande ritorno del duo formato da Dan Scanlon e Kori Rae, già regista e produttrice di Monsters University, ed è ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello.

Nella nuova foto ufficiale (fonte ComicBookMovie) possiamo vedere uno dei protagonisti, Barley, mentre tenta di utilizzare lo scettro magico con cui lui e il fratello hanno intenzione di riportare in vita il padre per 24 ore. Peccato che qualcosa va storto e compaiono soltanto le gambe! Il regista commenta così: “Le gambe di Papà sono una sorta di esca per i ragazzi. Riusciranno a comunicare un po’ con lui, ma avere davanti soltanto le sue gambe è quasi drammatico, perché non possono avere di più. Sarà una corsa contro il tempo per risolvere il problema e riuscire a trascorrere quanto più tempo possibile con il padre”.

Onward – Oltre la Magia è una storia originale ambientata in un universo suburban fantasy in cui le creature magiche come sirene, unicorni, gnomi, troll e elfi vivono esattamente come noi, guardano la televisione, guidano l’automobile, viaggiano in aereo e così via. Protagonisti sono due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, i quali lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Nella versione originale di Onward – Oltre la magia, il cast di voci vede protagonisti Chris Pratt (Guardiani della Galassia), Tom Holland (Spiderman: Homecoming), Julia Louis-Dreyfus (Veep – Vicepresidente Incompetente) e Octavia Spencer (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water).

La data d’uscita italiana è prevista per il 5 marzo 2020.

Si tratterà del primo film Pixar del prossimo anno: a settembre (e a giugno in America) è prevista infatti l’uscita di Soul, il nuovo film di Pete Docter (Monsters & Co., Up, Inside Out). Qui potete vedere il trailer. Inoltre l’uscita di Onward è prevista in un mese molto ricco per la Disney: a marzo arriveranno infatti il film live action di Mulan con Liu Yifei ma soprattutto la nuova piattaforma streaming Disney +, il cui debutto in Italia è previsto per il 31 marzo.

Irene Rosignoli: