Peppa Pig, la serie animata amata dai bambini in età prescolare (in chiaro su Rai Yo Yo), in vista del Natale e in questa particolare fase dell’emergenza vuole portare un po’ di gioia a tutti quei piccoli pazienti che occupano le stanze della Fondazione Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, centro di riferimento per la cura specialistica in campo materno e infantile.
Con questo obiettivo Peppa e i suoi amici hanno deciso di tradurre una delle hit di maggior successo Bing Bong Zoo in italiano e di attivare una campagna di Digital PR a sostegno della raccolta fondi #AssenzaDiGravità.
La raccolta voluta dalla Fondazione Buzzi è destinata alla realizzazione di un nuovo padiglione dell’ospedale al fine di soddisfare la grande domanda per le cure specialistiche della struttura. Nell’immediato, intanto Peppa donerà attraverso ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale, i suoi strumenti musicali giocattolo e pupazzi sonori per portare un po’ di musica nelle camerette dell’ospedale.
La campagna partirà il 23 novembre e terminerà il 6 dicembre e partecipare è facile: basta visualizzare il video dedicato a Bing Bong Zoo su YouTube o in streaming. E se lo si desidera condividere sui propri social attraverso l’hashtag #BallaConPeppa.
Per ogni visualizzazione, Peppa Pig donerà del denaro ad #AssenzaDiGravita.
La musica è uno degli ingredienti più importanti a sostegno del successo planetario che ha ottenuto Peppa Pig: grazie ad essa, Peppa è entrata nelle case e nei cuori di tantissimi piccoli affezionati ma soprattutto gli ha divertiti, insegnandoli fatti e aneddoti che hanno arricchito il loro bagaglio culturale. Bing Bong Zoo, la nuova canzone che Peppa ha deciso di tradurre in italiano per supportare questa campagna attorno al Buzzi, insegna ai piccolini alcuni comportamenti degli animali attraverso i loro suoni e movimenti più iconici – da come fa il pinguino, alla scimmietta e passando per il coccodrillo.
In momento come questo ci vuol davvero poco per fare del bene!