X

Percy Jackson, si aggiungono al cast anche Grover e Annabeth

A pochi giorni dall’annuncio del casting di Walker Scobell nei panni del protagonista di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpola produzione Disney ha diffuso sui social di Disney+ anche l’annuncio relativo ai co-protagonisti.

Ritratti in una foto con il creatore della serie Rick Riordan ci sono Aryan Simhadri (Grover Underwood) e Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase).

“Nella sua giovane vita, Aryan Simhadri ha già dimostrato di essere un grande attore”, ha dichiarato Riordan. “Recentemente è apparso nel film Disney+ Una scatenata dozzina e nel film di Disney Channel Spin. Nel suo provino per Grover, ci ha conquistato. Mi ha fatto ridere di gusto con il suo modo di recitare le battute e il suo tempismo. Ha un misto di dolcezza, umorismo e tenacia interiore che è perfetto per il nostro satiro preferito”.

“Di tutte le talentuose attrici che abbiamo incontrato per questo ruolo, Leah Sava Jeffries è diventata subito la mia scelta numero uno per Annabeth”, ha aggiunto lo scrittore di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. “Originaria di Detroit, è un’attrice incredibile che riesce a commuoverti, farti ridere e farti esultare per lei contemporaneamente nella stessa scena. Leah è esattamente come ho immaginato Annabeth nei libri: intelligente, forte e coraggiosa […] Non appena la vedrete sullo schermo, capirete cosa intendo”.

La serie di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sarà una produzione 20th Television per Disney+Secondo quanto annunciato all’inizio della produzionesarà molto fedele ai romanzi di Rick Riordan e sarà rivolta a un pubblico generico, ma in particolare ai preadolescenti, adolescenti e young adult. La serie seguirà la fantastica storia di un ragazzino di dodici anni, Percy Jackson, che scopre di essere un moderno semidio e deve scendere a patti con i suoi nuovi superpoteri. Ma tutto si complica quando Zeus lo accusa di aver rubato la sua Folgore. Percy dovrà quindi attraversare tutta l’America per ritrovarla e riportare l’ordine sull’Olimpo.

Rick Riordan, che con la saga letteraria ha venduto oltre 180 milioni di libri in tutto il mondo, scriverà il pilot insieme a Jon Steinberg (Black Sails), mentre James Bobin (I Muppets, Alice Attraverso lo Specchio) sarà il regista. Steinberg supervisionerà la serie insieme a Dan Shotz. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.

Irene Rosignoli: