Dopo numerosi update speranzosi da parte dell’autore dei romanzi Rick Riordan, Disney ha ufficialmente annunciato il via libera per la produzione di Percy Jackson and the Olympians, una nuova serie di genere epico/avventuroso che verrà realizzata in esclusiva per il servizio streaming Disney+.
A dare la buona notizia è Riordan stesso in un video annuncio che ci mostra anche il logo dello show, che verrà realizzato in live action.
Il comunicato stampa ufficiale precisa che la serie sarà molto fedele ai romanzi di Riordan e sarà rivolta a un pubblico generico, ma in particolare ai preadolescenti, adolescenti e young adult. La serie seguirà la fantastica storia di un ragazzino di dodici anni, Percy Jackson, che scopre di essere un moderno semidio e deve scendere a patti con i suoi nuovi superpoteri. Ma tutto si complica quando Zeus lo accusa di aver rubato la sua Folgore. Percy dovrà quindi attraversare tutta l’America per ritrovarla e riportare l’ordine sull’Olimpo.
Rick Riordan, che con la saga letteraria ha venduto oltre 180 milioni di libri in tutto il mondo, scriverà il pilot insieme a Jon Steinberg (Black Sails), mentre James Bobin (I Muppets, Alice Attraverso lo Specchio) sarà il regista. Steinberg supervisionerà la serie insieme a Dan Shotz. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.
La serie di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sarà una produzione 20th Television per Disney+. Il casting è attualmente in corso e verrà annunciato prossimamente.