La serie Tv di Disney+ Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ha trovato il suo protagonista.
Come annuncia in esclusiva Variety, sarà infatti Walker Scobell a vestire i panni di Percy. Il giovane attore ha fatto il suo debutto nel film The Adam Project con Ryan Reynolds, Mark Ruffalo, Zoe Saldaña, Jennifer Garner e Catherine Keener, interpretando il protagonista da piccolo. Il suo prossimo film sarà Secret Headquarters, in uscita ad agosto, dove recita al fianco di Owen Wilson.
Visualizza questo post su Instagram
Nella serie Disney, Scobell interpreterà Percy Jackson, un ragazzino dodicenne intelligente ed empatico con un forte senso dell’umorismo. Percy si è sempre considerato un outsider, anche a causa di come il resto del mondo vede il suo ADHD e la sua dislessia. È impulsivo ed esuberante e si arrabbia facilmente di fronte alle ingiustizie. Ma sotto il suo lato cinico, c’è un figlio affettuoso e un amico leale che vuole soltanto fare la cosa giusta per le persone a lui care. Se solo potesse trovare un posto a cui appartenere…
La serie di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sarà una produzione 20th Television per Disney+. Secondo quanto annunciato all’inizio della produzione, sarà molto fedele ai romanzi di Rick Riordan e sarà rivolta a un pubblico generico, ma in particolare ai preadolescenti, adolescenti e young adult. La serie seguirà la fantastica storia di un ragazzino di dodici anni, Percy Jackson, che scopre di essere un moderno semidio e deve scendere a patti con i suoi nuovi superpoteri. Ma tutto si complica quando Zeus lo accusa di aver rubato la sua Folgore. Percy dovrà quindi attraversare tutta l’America per ritrovarla e riportare l’ordine sull’Olimpo.
Rick Riordan, che con la saga letteraria ha venduto oltre 180 milioni di libri in tutto il mondo, scriverà il pilot insieme a Jon Steinberg (Black Sails), mentre James Bobin (I Muppets, Alice Attraverso lo Specchio) sarà il regista. Steinberg supervisionerà la serie insieme a Dan Shotz. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.