Grandi novità in casa Famosa: due nuove e divertentissime serie animate, in onda a partire da quest’autunno, portano per la prima volta in TV i personaggi delle linee Piny e Mutant Busters grazie alla collaborazione con Anima Kitchent e Planeta Junior.
Da Mercoledì 7 Settembre, con un’anteprima esclusiva alle ore 19.55, arriva sul canale televisivo K2 la serie animata inedita Mutant Busters coprodotta da Famosa e Planeta Junior. Divertimento e azione sono gli ingredienti di questo cartoon che segue le avventure di un’irriverente squadra di combattenti – la Resistenza – sopravvissuti a una grande esplosione che ha reso la Terra un luogo ostile e popolato da creature mutanti. La Resistenza lotta per riportare il pianeta alle sue condizioni originali e impedire ai mutanti di ottenere il dominio. Mutant Busters, composta da 52 episodi della durata 11 minuti ciascuno, sarà poi in onda dal 17 Settembre ogni Sabato e Domenica alle ore 12.00 su K2 (canale 41).
A partire dal 10 Ottobre invece l’appuntamento è su Frisbee con PINY – Institute of New York. Ambientata in una prestigiosa scuola di New York, questa nuova serie animata segue le divertenti vicende della giovane Michelle e delle sue amiche Tasha e Lilith alle prese con l’amore, l’amicizia e la passione per la moda, l’arte e la musica. Ispirate alle Pinypon, le mitiche mini doll di Famosa, le protagoniste della serie trasporteranno le telespettatrici in tante appassionanti avventure alla scoperta del talento nascosto che ognuno ha dentro di se. La serie è coprodotta da Famosa e Anima Kitchent ed è composta da 52 episodi della durata 11 minuti ciascuno. PINY – Institute of New York sarà in onda su Frisbee (canale 44) da Lunedì a Venerdì.
Fernando Del Rio, Responsabile International di Famosa, ha dichiarato “Siamo molto orgogliosi di questi due progetti realizzati grazie alla preziosa collaborazione con Anima Kitchent e Planeta Junior. Con Mutant Busters e Piny – Institute of New York per la prima volta abbiamo dato vita ai nostri giocattoli, trasformandoli in personaggi con quali i bimbi potranno identificarsi e dei quali potranno seguire le coinvolgenti ed emozionanti avventure. Il raggiungimento di un pubblico sempre più ampio e variegato è l’obiettivo che Famosa si prefigge con la sua prima volta in TV”.
Che cosa ne pensate?