Qualche ora fa, mentre gli appassionati dei mostriciattoli tascabili hanno gli occhi puntati sulle novità riguardanti Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Netflix e The Pokémon Company hanno pubblicato il trailer italiano di Pokémon: Cronache di Arceus, un episodio speciale della serie Esplorazioni Pokémon ambientato nella mistica regione di Hisui (che non è altro che l’antica Sinnoh).
Lo speciale sarà disponibile sulla piattaforma dal 23 settembre, dopo che verrà mostrato durante i Mondiali Pokémon il 19 agosto.
Vi lasciamo di seguito il video:
Come avrete notato dalle prime scene mostrate dal video, Pokémon: Cronache di Arceus vedrà il ritorno di Lucinda e del suo orgogliosissimo Piplup, oltre che del mitico Brock (accompagnato dal suo Steelix, già conosciuto nelle serie precedenti). Al loro fianco anche la campionessa di Sinnoh, Camilla, con il suo fidato Garchomp e la dolce Roserade e i comandanti del temibile Team Galassia, Saturno, Marts e Giovia.
Ash e Goh, protagonisti assoluti della serie e di questo speciale, saranno accompagnati dai loro Pikachu, Inteleon, Incineroar e Grookey.
Tra i numerosi Pokémon che vedremo in Pokémon: Cronache di Arceus sono confermati le apparizioni di ben quattro forme regionali di Hisui, quelle di Growlithe, Braviary e le due evoluzioni Basculeion (maschio) e Wyrdeer, rispettivamente stati successivi di Basculin e Stantler. Tra i Pokémon leggendari o misteriosi che rivedremo sono confermati (oltre ad Arceus): il trio formato da Mesprit, Axelf e Uxie, Heatran e Dialghia e Palkia.
Questa, invece, la sinossi ufficiale di Pokémon: Cronache di Arceus:
Quando Ash, Pikachu e amici ricevono un messaggio enigmatico dal Pokémon misterioso Arceus, uniscono le forze con una vecchia conoscenza, Brock, per dirigersi al Monte Corona a indagare. Qui troveranno Heatran fuori controllo e i responsabili, il Team Galassia, che si credeva smantellato. I comandanti della squadra sono decisi a trovare il loro leader scomparso aprendo un varco tra le dimensioni. Con un terzetto di Pokémon leggendari e la Campionessa della Lega di Sinnoh, Camilla, dalla loro parte, i nostri eroi possono contare su un grande aiuto, e ne avranno bisogno di parecchio, se vogliono salvare Sinnoh!
Che cosa ne pensate di questo Pokémon: Cronache di Arceus?