La The Walt Disney Company ha svelato la nuova collezione Disney Pride che celebra tutte le sfaccettature della comunità LGBTQIA+. Dall’abbigliamento, agli accessori, ai peluche, alle spille, agli articoli per la casa e tanti altri prodotti ispirati ai personaggi visti nelle più belle produzioni cinematografiche e seriali degli studi Disney, dei Marvel Studios e dalla saga di Star Wars. Il fine? Come dichiarato ufficialmente dall’azienda “incoraggiare i fan a essere sempre più forti e orgogliosi“.
La collezione Disney Pride firmata shopDisney è stata creata da membri e sostenitori della comunità LGBTQIA+ con i quali la The Walt Disney Company collabora orgogliosamente per tutto l’anno, con organizzazioni no-profit per supportare a livello globale la comunità LGBTQIA+.
La collezione Disney Pride
Vediamo insieme le foto della Disney Pride collection.
Come ogni collezione che si rispetti non potevano venir meno una serie di peluche e personaggi in vesti inedite, super-colorate. Grandi protagonisti i nostri amati Topolino, Minnie e Stitch , che con il cuore arcobaleno ricamato sul petto e la bandiera arcobaleno in mano, sono tutti da abbracciare. Al loro fianco, da una galassia lontana, lontana, troviamo BB-8 e R2-D2, che arrivano direttamente dalla fabbrica dei droidi con un design distintivo nei colori dell’arcobaleno.
Tantissime sono le magliette, le felpe e gli accessori della Disney Pride collection da usare che tra bellissime immagini e scritte che invitano alla fiducia e all’inclusività, i modelli sono comodi e celebrano tutti la meraviglia dell’unicità come una festa: la festa dell’amore. Parliamo di maglie, marsupi ma anche cappellini.
Tra queste sono presenti anche le uscite realizzate direttamente per i parchi Disney, più che colorati, con effetti tie-dye con grafica e logo di Disneyland Resort. Non poche anche le maglie firmate Spirit Jersey che presentano il logo Marvel in rilievo e tanti simboli come il casco di Iron Man e il martello di Thor che si stagliano su uno sfondo arcobaleno.
Ma oltre all’abbigliamento non mancano anche gli accessori e l’oggettistica per la casa, da bottiglie in acciaio inossidabile, decorata con la coloratissima grafica della collezione Disney Pride – tra cui Topolino e Minni vestiti di arcobaleno e circondati da allegri disegni per regalare sorsate di amore – la tazza dei nostri due eroi che ogni sorsata ci darà la carica, la coperta di Topolino per avvolgersi di amore, soffice e calda, presenta un lato multicolore con Topolino e un lato in tinta unita rosso. Infine trovate le decorazioni finemente scolpite e sono rivestite di uno scintillante arcobaleno di colori, per un tripudio di orgoglio e allegria, con tanto di base a forma di cuore.
Infine, ma non per importanza, nella Disney Pride collection troviamo una selezione di pins, accessori molto quotati dai collezionisti e dai frequentatori dei Parchi della The Walt Disney Company sparsi per il mondo. I soggetti variano dal classico castello a Topolino, a scritte divertenti o la favolosa Miss Pigghy.
Quale tra questi elementi della Disney Pride collection preferite?