Il produttore conferma: il live action de Il Gobbo di Notre Dame è in arrivo

Dopo i recenti annunci relativi ai remake di Robin Hood e Hercules, un’ulteriore conferma sul futuro del settore Disney Pictures arriva dal produttore Don Hahn. L’artista ha un lungo passato in Disney Animation, per cui si è occupato di film come La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Il Gobbo di Notre Dame, Atlantis e altri ancora; recentemente invece ha lasciato l’animazione per dedicarsi al live action, supervisionando specialmente i documentari DisneyNature.

Durante una diretta live con il Walt Disney Family Museum nell’ambito delle serate virtuali “Happily Ever After Hours”, il produttore ha risposto alle domande dei fan, che non hanno potuto fare a meno di esprimere curiosità sui suoi progetti futuri. Dopo aver prodotto Maleficent, La Bella e la Bestia e Il Re Leone (2019), Don Hahn ha confermato che in questo momento sta lavorando al remake de Il Gobbo di Notre Dame.

Il live action è stato annunciato a gennaio 2019, e tutto ciò che sappiamo finora è che sarà sceneggiato da David Henry Hwang e vedrà il ritorno di Alan Menken e Stephen Schwartz, i compositori del film originale. Si parla inoltre di Josh Gad (Frozen, La Bella e la Bestia) per il ruolo del protagonista Quasimodo.

Ecco, in breve, cosa ha rivelato di nuovo Don Hahn:

  • Il film è attualmente in lavorazione.
  • Il produttore adora la versione musical Disney (che presentava una storia molto diversa dal classico, mantenendo il finale tragico del romanzo).
  • Ritiene che sia importante rivisitare i classici perché siano ancora rilevanti per le nuove generazioni, per lui è lo stesso processo che faceva Walt Disney quando adattava le fiabe in film animati.
  • Per questo non vuole semplicemente volgere in classico in live action, ma vorrebbe rivisitare la storia affinché sia più accessibile al pubblico moderno.

Fonte: Laughing Place

Irene Rosignoli:
whatsapp
line