Anche se al momento le produzioni sono tutte ferme a causa dell’emergenza coronavirus, la Disney ha annunciato di aver concluso un nuovo accordo per la creazione di un remake di Robin Hood, il classico d’animazione del 1973.
Il film è nelle primissime fasi della lavorazione e per il momento le informazioni sono poche: per ora sappiamo che Carlos Lopez Estrada (Blindspotting, Legion, Summertime) sarà il regista, mentre Kari Granlund, che di recente ha scritto il live action di Lilli e il Vagabondo, la sceneggiatrice. Quest’ultima si è occupata anche di Godmothered, il film ispirato alla Fata Smemorina di Cenerentola in arrivo prossimamente in streaming (anche qui, le riprese sono state rimandate per il momento). Infine Justin Springer, produttore di Dumbo e Tron Legacy, produrrà l’opera.
Il remake di Robin Hood non arriverà al cinema, bensì in streaming su Disney+, così come accaduto per Lilli e il Vagabondo e come accadrà in futuro per altri titoli, tra cui Lilo e Stitch.
L’aspetto più interessante dell’annuncio è che non si tratterà di un film live action: infatti non sarà un adattamento della storia originale di Robin Hood, ma un vero e proprio remake in computer grafica del classico. Così come per Il Re Leone, quindi, non ci saranno umani, ma animali antropomorfi fatti in CGI.
Per il momento non c’è una data d’uscita per il remake di Robin Hood. Tra i remake in live action in arrivo in futuro ci sono Mulan (rimandato – almeno per ora – a luglio), Cruella (l’anno prossimo), Biancaneve e La Sirenetta (entrambi prossimamente).
Fonte: THR