Konami ha appena presentato ufficialmente anche in Italia Rabbia dell’Abisso, il nuovo set di carte carte da gioco collezionabili di Yu-Gi-Oh!, celebre franchise che ormai naviga da 20 anni nel nostro paese.
La descrizione di Rabbia dell’Abisso
Il termine naviga lo usiamo in quando, immergendosi nelle più oscure profondità dell’oceano, Furia dell’Abisso rivitalizza temi classici e introduce nuove ed entusiasmanti strategie, con un occhio di riguardo per gli appassionati dell’attributo Acqua, che potranno potenziare l’Evocazione Xyz come mai prima d’ora.
Alcune nuove carte
Emergendo dagli abissi, Affioramento Grandi Mascelle, mostro Pesce di Livello 4, può effettuare l’Evocazione Speciale di se stesso dalla vostra mano se una Carta Magia è stata attivata durante il turno. Dopo essere emerso, può aggiungere qualsiasi mostro Pesce Squalo dal vostro deck, compreso un nuovo mostro Pesce Squalo che effettua l’Evocazione Speciale di se stesso sul campo di battaglia e può essere fonte di materiali per effettuare un’Evocazione Xyz!
Un nuovo Mostro Xyz Acqua di Rango 3, Drago LeVirtù, vi permetterà di raggiungere nuove vette! Se oggetto di un’Evocazione Speciale, questo Mostro Xyz può aggiungere una nuova Carta Trappola dirompente: Soffio di Virtù, che vi permetterà di distruggere un mostro Pesce, Serpente Marino o Acqua e di eliminare due carte controllate dal vostro avversario. Questo viscido Mostro Xyz può anche recuperare altri mostri dalle profondità o spostare un Materiale Xyz da un Mostro Xyz all’altro.
Numero C32: Draghetto Squalo Veiss affiora dall’abisso senza fine come nuovo Mostro Xyz del Chaos. Potrete evocare questo mostro da 3100 ATK scartando una Carta Magia e usando come materiale uno dei mostri Xyz “Draghetto Squalo” di Rango 4 sotto il vostro controllo. Ha un Effetto Rapido che può bloccare quello di un mostro avversario azzerandone ATK/DEF. Inoltre questo colosso può attaccare due volte (anche direttamente) e infligge danni perforanti.
Rabbia dell’Abisso nel dettaglio
Rabbia dell’Abisso include 100 nuove carte in totale, tra cui la seconda ondata del tema in anteprima mondiale che ha debuttato ne Il Proibito Infinito, Mimighoul Fata. Proseguono, inoltre, le celebrazioni per il 25° anniversario con 25 carte rare segrete quarto di secolo, tra cui una carta speciale.
Il set Rabbia dell’Abisso include:
- 10 Rare Segrete
- 14 Ultra Rare
- 26 Super Rare
- 50 Comuni
- 25 carte rare segrete quarto di secolo, tra cui una carta speciale.
In attesa dei Yu-Gi-Oh! Championship Series 2024
Rabbia dell’Abisso anticipa uno dei più grandi eventi della stagione, la Yu-Gi-Oh! Championship Series 2024 in programma a Bologna il 22-24 novembre. I Duellanti più esperti utilizzeranno senza dubbio questo set strategico per un vantaggio competitivo mentre i fan potranno seguire i duelli in streaming su YouTube e Twitch. Ve ne abbiamo già parlato QUI!