X

Riapre Walt Disney World, ma niente personaggi né parate

Dopo gli ottimi risultati di Shanghai Disneyland e di Disney Springs, la Walt Disney Company sta per procedere a una riapertura graduale di Walt Disney World, l’amatissimo parco situato a Orlando, Florida. L’emergenza sanitaria in America è tutt’altro che rientrata; nonostante ciò le perdite economiche sono ingenti e anche i parchi Disney devono attrezzarsi per riaprire in condizioni di sicurezza.

Si confermano dunque anche per Walt Disney World tutte le nuove regole e le restrizioni che sembrano funzionare nel parco cinese (certo, con un pubblico decisamente diverso, perciò sarà tutto da vedere). La prima data di riapertura sarà l’11 luglio, quando apriranno i battenti il Magic Kingdom Park e Animal Kingdom. Il 15 luglio sarà invece la volta di EPCOT e gli Hollywood Studios.

Come a Shanghai, la capacità sarà ridotta (ma non è stato comunicato di quanto) e sarà gestita tramite un nuovo sistema di prenotazioni. Il parco al momento ha bloccato la vendita di biglietti per permettere l’accesso solamente a coloro che hanno già prenotato per luglio e ai possessori di Pass Annuale.

Anche le esperienze che si potranno vivere a Walt Disney World saranno molto diverse: per rispettare la distanza di sicurezza, non si terranno tutte le attività che prevedono assembramenti come spettacoli, parate e i fuochi d’artificio serali. Inoltre saranno chiusi gli atelier in cui i bambini possono farsi truccare e pettinare da principesse o personaggi e le aree di gioco all’aperto per i più piccoli. Infine, non sarà possibile avvicinarsi ai personaggi Disney per una foto o un abbraccio, anche se loro saranno comunque presenti in alcune zone del parco per salutare i guest (come accade a Shanghai Disneyland).

Tra le misure di sicurezza adottate, in linea con quanto richiesto dal governo americano, ci sarà anche l’obbligo di indossare la mascherina per tutti i cast member e i visitatori di età superiore ai 3 anni nel parco e nelle zone comuni degli hotel. I guest dovranno anche sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea prima di entrare, nonché preferire quando possibile i pagamenti con carta di credito invece che contante.

Quando riapriremo, vogliamo essere certi di offrire ai nostri guest una squisita esperienza Disney”, ha spiegato il CEO Bob Chapek alla stampa. “Anche se potremo ospitare un numero nettamente minore di visitatori, vogliamo essere sicuri di farlo responsabilmente così che possano continuare a vivere quelle esperienze che si ricorderanno per sempre”.

Fonte: Disney Parks Blog
Foto: Pagina Facebook Walt Disney World
© Disney, All Rights Reserved

Irene Rosignoli: