Dopo Shanghai Disneyland l’11 maggio, il secondo resort ad aprire parzialmente è Walt Disney World in Florida. Dal 20 maggio, infatti, riaprirà in parte l’area Disney Springs (il corrispettivo del nostro Disney Village, un’area dedicata principalmente alla ristorazione e allo shopping). La “fase 1” di Disney Springs comprenderà alcuni ristoranti e negozi di proprietà di terze parti, non posseduti da Disney. La “fase 2”, invece, comincerà il 27 maggio e vedrà la riapertura di negozi come World of Disney e altri locali gestiti direttamente dalla Company.
Ovviamente non si torna alla normalità di prima, ma le regole da seguire saranno molte. Come avevamo già provato a ipotizzare, la strategia vedrà una riapertura graduale associata a nuove misure di sicurezza, che tuttavia a Walt Disney World sono molto più blande di quelle adottate a Shanghai.
Innanzitutto, sul sito ufficiale è comparso un disclaimer di assunzione di responsabilità:
“Abbiamo enfatizzato le misure di salute e sicurezza per te, per i nostri guest e cast member. Dovrai seguire tutte le istruzioni comunicate durante la tua visita a Walt Disney World Resort.
In tutti i luoghi pubblici in cui ci sono contatti umani esiste un rischio di esposizione al virus COVID-19. Si tratta di una malattia estremamente contagiosa che può portare a severe complicazioni e alla morte. Secondo il Centro di controllo e prevenzione delle malattie, gli anziani e i guest con condizioni mediche fragili sono particolarmente vulnerabili.
Nel visitare il Walt Disney World Resort, ti assumi volontariamente tutti i rischi relativi all’esposizione a COVID-19.
Manteniamoci in salute e proteggiamoci l’uno con l’altro”.
Per quanto riguarda invece le regole da seguire:
- Obbligo di indossare la mascherina per tutti i guest di età superiore ai 3 anni e per tutti i cast member
- Obbligo di sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea all’arrivo
- Obbligo di mantenere il distanziamento sociale su tutta la proprietà Disney
- Obbligo di lavare spesso le mani e curare l’igiene personale
- Obbligo di non utilizzare contante, ma solo pagamento cashless
Foto: Pagina Facebook Walt Disney World