L’11 maggio, dopo diversi mesi di chiusura, finalmente Shanghai Disneyland ha riaperto i battenti al pubblico: si tratta del primo parco Disney al mondo a riaprire dopo l’emergenza COVID-19. Chiaramente, l’emergenza è tutt’altro che passata, per questo il resort cinese ha implementato una serie di misure di sicurezza molto rigorose che tutti i visitatori sono obbligati a seguire.
Tra le esperienze che sicuramente verranno maggiormente intaccate da queste nuove regole ci sono ovviamente gli incontri con i personaggi Disney, che per questioni sanitarie è ora impossibile avvicinare. Ma nella perfetta giornata a Disneyland non possono mancare gli amatissimi Disney characters, ed ecco quindi come si è attrezzato Shanghai Disneyland per non negare ai suoi ospiti questi momenti magici.
Anche se al momento non è possibile avvicinare Topolino & Co. per una foto, i personaggi compaiono lo stesso in luoghi designati del parco e indicati sul programma. I visitatori possono quindi recarsi sul luogo, dove un’apposita segnaletica sulla strada indica le postazioni in cui sostare per mantenere il distanziamento sociale. Ci si può quindi posizionare ognuno nel proprio “fazzoletto di terra”, per poi scattare foto e salutare i personaggi anche se a distanza. Proprio come accade nel video qui sotto!
SQUARES ARE “SEATS” 😄 🙈🙈 #ShanghaiDisneyland #SHDL #上海ディズニーランド #Disney #Disneypark #Disneyland pic.twitter.com/30UZI91gVL
— DONGDONG (@gourmetdyy) May 11, 2020
Ecco i principali appuntamenti con i personaggi durante la giornata:
- Mickey Avenue: Topolino e i suoi amici (inclusi Duffy & Co.) salutano i visitatori da sopra l’entrata principale di Shanghai Disneyland.
- Princess Balcony Greetings: Le principesse salutano dal balcone principale dell’Enchanted Storybook Castle.
- Hundred Acre Wood: Winnie the Pooh e i suoi amici accolgono i guest accanto all’attrazione dedicata al dolce orsetto.
- E-Stage: Questo teatro è il luogo perfetto dove fotografare i mitici Avengers nelle loro pose più eroiche.
- Toy Story Land: Woody e i personaggi di Toy Story si trovano nella Toy Story Land alla ricerca di giocattoli smarriti.
- Pirati dei Caraibi: Anche Jack Sparrow saluta gli aspiranti pirati dalla torre che sovrasta la famosa attrazione.
Sicuramente si tratta di modalità molto interessanti (per quanto ridotte dal punto di vista dell’intrattenimento); sarà da valutare però quanto possano essere esportabili in altri resort come i parchi americani e il nostro Disneyland Paris. Qui il nostro approfondimento sulle prospettive future per i parchi Disney.
Foto: Disney Parks Blog
© Disney, All Rights Reserved