X

Un altro sequel di Frozen? La regista dice di “aver chiuso” con la saga

Il segreto di Arendelle è nelle sale da poche settimane, ma ha già ottenuto risultati stellari, portando la Disney a diventare il primo studio nella storia a raggiungere 10 miliardi di incassi in un solo anno. Dato il grande successo, la domanda quindi sorge spontanea: ci sarà un altro sequel di Frozen?

Come ricorderete, i due registi hanno risposto già durante la conferenza stampa italiana dicendo che per il momento vedono i due film come un’unica entità e che non hanno altre idee per la continuazione della saga. D’altra parte hanno ammesso che l’idea di un nuovo sequel è già in discussione alla Disney, per ovvi motivi.

Una conferma più radicale arriva da Jennifer Lee, che a Hollywood Life ha dichiarato addirittura di “aver chiuso con la saga”. Ecco le sue parole: “Al momento sento di aver concluso ciò che c’era da dire, ma sono anche molto stanca, perciò richiedetemelo tra un anno. Il fatto è che Frozen 2 è nato perché […] Chris e io avevamo molte domande, e il resto del mondo continuava a chiederci risposte, e così abbiamo detto: facciamolo! Non avevamo idea di dove stavamo andando, siamo entrati anche noi nell’ignoto, e sono felice di averlo fatto, ma realizzare il secondo film è stato molto più difficile di realizzare il primo. Posso solo immaginare le difficoltà che un terzo capitolo potrebbe comportare!”.

Tuttavia la regista non esclude che in futuro possano arrivare nuove idee per un altro sequel di Frozen. In particolare, l’attrice Kristen Bell (voce originale di Anna), potrebbe giocare un ruolo chiave in un possibile Frozen 3. “È piena di talento. Ci ha davvero aiutato con lo sviluppo del personaggio di Anna”, ha dichiarato Lee. “Ci ha suggerito lei di non mostrare Anna soltanto come la ragazza ottimista, ma di metterla in difficoltà e di far vedere come riesce sempre a rialzarsi e a non arrendersi mai. È stata una grande aiutante, perciò chissà… magari avrà lei una buona idea per Frozen 3!”.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un altro sequel di Frozen in futuro?

Irene Rosignoli: