Nel 2015 fu annunciato un remake di Sister Act, atteso direttamente su Disney+, con nuovi protagonisti. Nel 2018, però, la The Walt Disney Company fece marcia indietro coinvolse Whoopi Goldberg e annunciò che avrebbero realizzato ufficialmente il terzo capitolo della saga originale: Sister Act 3.
All’epoca la sceneggiatura era nelle mani di Regina Hicks e Karin Gist, che hanno già scritto insieme film come Drumline – Il ritmo è tutto, Jump In!, Our Kind of People e soprattutto la saga di Camp Rock, i due amatissimi film di Disney Channel. Tutti film che univano storie ispirazionali a musica e tematiche raziali. All’epoca la storia non sembrava prevedere la nostra Suor Maria Claretta come protagonista coppia.
Nel 2020, ai microfoni del The Late Show with James Corden, l’attrice ha però confermato che la lavorazione di Sister Act 3 era ancora in corso, aggiungendo che le avrebbe fatto piacere “riunire la gang” dei capitoli precedenti.
Le novità sul film
Dopo questo riassunto, la novità di questi giorni è che Whoopi Goldberg, durante una sua diretta al The Tonight Show di Jimmy Fallon, uno dei programmi serali più visti d’America, ha annunciato di aver letto lo script di Sister Act 3 (che questa volta dovrebbe esser stato firmato da Madhuri Shekar (The Nevers)) e, anche se non sono emersi dettagli su quella che potrebbe esser la trama, ha svelato che l’inizio delle riprese potrebbe esser vicino.
Queste le dichiarazioni: “Ieri mi è arrivata la sceneggiatura. Mi è piaciuta davvero, ma deve ottenere l’approvazione di molti adulti per procedere. Se non la bloccheranno potrebbe essere piuttosto buona.”
Durante il siparietto, l’attrice ha anche invitato il noto conduttore a prendere parte al film come guest star. Jimmy Fallon non poteva che rispondere “Certamente, lo farei! Farei qualsiasi cosa per te!“.
Attiva il tuo abbonamento e guarda i film di Sister Act su Disney+!
Informazioni su Sister Act 3
Al momento, purtroppo, non abbiamo altre informazioni su Sister Act 3 se non che l’idea del remake è stata accantonata e che Whoopi Goldberg tornerà nei panni, o per meglio dire nelle vesti di Suor Maria Claretta alias Deloris Van Cartier.
Il regista di questo nuovo capito, secondo quanto riportato da Deadline, sarà Tim Federle (regista di High School Musical: The Musical: Holiday Special e Meglio Nate che Niente).
Nel cast, però, si è detta pronta a tornare Jenifer Lewis (che interpretava l’amica e corista Michelle) e pronte per far il loro ingresso Keke Palmer (che ha ufficialmente chiesto di poterne far parte), con tanto di benedizione della Goldberg stessa, insieme a nomi come Lizzo e Nicki Minaj per sorprendenti numeri musicali.
Ovviamente speriamo tutti in un’apparizione di Maggie Smith (Downtown Abbey, Harry Potter) nella parte della Madre Superiora o di Wendy Makkena e Kathy Najimy (Hocus Pocus e Hocus Pocus 2), rispettivamente Suor Maria Roberta e Suor Maria Patrizia.
Attualmente non esiste un titolo ufficiale se non Sister Act 3 né locandine o trailer.
SCOPRI DIECI CURIOSITA’ SUL FILM ORIGINALE!
Che cosa ne pensate di questo grande ritorno?