Il Re Leone, uno dei classici Disney più amati di tutti i tempi e da molti considerato il migliore, è pronto a distanza di venti anni dall’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi a tornare in televisione, questa volta attraverso le gesta di Kion, il secondo figlio di Simba e Nala.
Ed infatti sarà proprio Kion il protagonista di questa nuova serie d’animazione destinata ad andare in onda su Disney Junior nel 2016 e del film che l’anticiperà a Novembre 2015, a far tornare alla ribalta ed a far conoscere alla nuove generazioni il mito della savana e dei suoi abitanti.
La trama della serie è molto semplice: Kion è un Lion Guard, ovvero uno dei leoni che vigono sulla savana e la proteggono da pericoli e proprio questo suo ruolo ci permetterà di conoscere o semplicemente rivedere vecchie conoscenze protagoniste dei lungometraggi d’animazione a cui si ispira la serie. E’ stata infatti confermata la presenza di Kiara, Mufasa, Ed, Shanzi e Banzai, Zazu, Rafiki, Timon e Pumbaa! Saranno inoltre aggiunti nuovi personaggi come Bunga, un dolce tasso senza paura, Fuli, un fiero ghepardo, Beshte, un fortunato e felice ippopotamo ed Ono, un’intelligente garzetta.
Il direttore del canale dove andrà in onda la serie, Nancy Katner, ha dichiarato che la serie sarà una perfetta unione fra Il Re Leone e The Avengers e che questa è nata dalla propria e della mente del CEO della Walt Disney Company, Bob Iger.
Proprio per lo scopo della serie, è stata consigliata per un pubblico d’età compreso fra i 2 e 7 anni. Sarà prodotta da Ford Riley (Agente Speciale Oso), e diretta da Howy Parkins (Jake e i Pirati dell’Isola). Christopher Willis (Mickey Mouse) comporrà la colonna sonora.
Vi aggiorneremo al più presto!