Don Rosa è uno degli autori del fumetto disneyano più apprezzati al mondo.
Controverso, ritroso ma estremamente bravo nel ricercare e costruire la storia di Zio Paperone attraverso la sua famosa saga di Paperon De’ Paperoni (The Life and Times of Scrooge McDuck), il fumettista italo-americano è stato al centro di una campagna di crowdfunding lanciata per girare un documentario sull’impatto che ha avuto la sua opera in tutto il mondo.
(Vi ricordiamo che di recente è stata ristampata da Panini Comics nei primi due volumi di Tesori International (il primo anche in edizione variant), con la prima edizione italiana della The Don Rosa Library, l’opera omnia dell’autore.)
Siamo lieti di comunicarvi che la raccolta fondi ha dato i suoi frutti e così presto vedremo prendere vita il documentario basato sul format di The Mistery of Picasso.
Questo durerà 90 minuti e sarà diretto da Morgann Giquel, appassionato della saga che parlerà con l’autore mentre questo sarà seduto a disegnare i famosi 12 ritratti del papero più ricco del mondo, tra interventi di stelle e di lettori come Steven Spielberg.
Potete vedere di seguito il Trailer pubblicato dal Comic Con di Parigi, evento dove il documentario sarà presentato per la prima volta.
Dovrebbe poi uscire il 31 ottobre.
Che ne dite?