A giugno, uno dei più leggendari avventurieri della narrativa sarà protagonista del suo primo fumetto Marvel: Uncle Scrooge and the Infinity Dime.
La notizia è arrivata durante il ComicsPRO Comic Industry Conference, e questa nuova avventura rappresenta un’inedita collaborazione tra Marvel Comics e la The Walt Disney Company. La storia sarà one-shot ed è stata scritta dal noto sceneggiatore Jason Aaron, amato dai lettori per aver scritto alcune delle saghe moderne più importanti degli X-Men e dei Vendicatori. Alle matite, invece, un gruppo di celebri artisti disneyani tutti italiani: Paolo Mottura, Francesco D’ippolito e Vitale Mangiatordi, Alessandro Pastrovicchio e Giada Perissinotto.
Le copertine del volume
Il volume sarà uno speciale over-size che riproporrà insieme alla nuova avventura anche Il Natale di Paperino sul Monte Orso, la storia d’esordio del personaggio scritta e disegnata da Carl Barks.
Sotto potete vedere le due copertine previste: la prima è la regular disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, la seconda la versione Variant a opera del noto Alex Ross.
La trama di Uncle Scrooge and the Infinity Dime
Uncle Scrooge and the Infinity Dime vedrà Paperone imbarcarsi in un’avventura in pieno stile Marvel Comics: tutto ha inizio quando un favoloso cestino pieni di soldi dello Zione viene rubato da un colpevole inaspettato. Il papero più duro del mondo dovrò così intraprendere una missione diversa da qualsiasi altra, insieme a una sorprendente serie di alleati: altre versioni di se stesso! Lo Zione dovrà esplorare il Multiverso per impedire a una versione alternativa e malvagia di Paperone stesso di diventare l’unico, onnipotente e incomprensibilmente ricco Paperon de’ Paperoni. Lungo il percorso, la storia introdurrà nuove ed entusiasmanti versioni dell’iconico magnate dal cuore d’oro e vedrà le apparizioni dell’amato nipote, Paperino, dei nipotini, Qui, Quo e Qua e del suo cast di supporto, tra cui Archimede.
Che cosa ne pensate di questa nuova avventura?
Fonte: Marvel