X

Addio a Fabrizio Frizzi, la voce di Woody della saga di Toy Story

Questa notte, presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma, è venuto a mancare il mitico Fabrizio Frizzi, storico presentatore italiano nonché indimenticabile voce di Woody, lo sceriffo protagonista della saga di Toy Story.

L’annuncio è stato dato dalla famiglia.
La causa fatale, dopo un’ischemia che qualche mese fa gli aveva impedito la conduzione de L’Eredità, è stata un’emorragia cerebrale. Aveva 60 anni.

Noi di Impero Disney abbiamo deciso di ricordarlo così. 

 

 

(QUI potete vederlo cantare “Hai un Amico in Me”, QUI potete vederlo salutare i nostri fan mentre QUI potrete trovare alcune foto “con Woody”.)

Fu lui, l’Aprile del 1992, a presentare ai telespettatori italiani l’apertura di “EuroDisney”, oggi conosciuto come Disneyland Paris.

 

 

Il conduttore, oltre a non abbandonare mai il suo personaggio nella versione italiana (doppiandolo persino nei videogiochi, nei cortometraggi e nella saga di Cars, come Auto-Woody) è stato anche paperizzato sulle pagine di Topolino (parliamo del numero 2778 del 18 febbraio 2009) nella storia “I Bassotti e gli Insoliti Ignoti“, di Bruno Sarda e Paolo de Lorenzi.

Di seguito il post ufficiale fatto dalla redazione del settimanale.

 

 

Siamo vicini alla sua famiglia, a sua moglie e soprattutto alla sua piccola bambina.

Oggi sentiamo tutti “un serpente nello stivale”.

Ciao, Fabrizio. E grazie.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.